Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Fabriano / Denunciato operaio per riciclaggio: coinvolto in truffa di trading online #finsubito prestito immediato


Fabriano – Il Commissariato ha denunciato all’Autorità giudiziaria un fabrianese per riciclaggio.

Nel corso della settimana scorsa, al termine di un’attività di indagine condotta unitamente a un organo della Polizia di Stato di un’altra provincia, i Poliziotti fabrianesi hanno denunciato un 56enne operaio del posto. Come ricostruito dall’attività investigativa, l’uomo riceveva sul proprio conto corrente bancario somme derivanti da truffe online commesse in ambito nazionale.

Successivamente le trasferiva su alcuni conti correnti bancari esteri, trattenendone una parte a titolo di commissione, per importi di alcune centinaia di euro a transazione (al momento, accertate due transazioni per un importo complessivo di circa 15mila euro).

Il fabrianese, persona mai coinvolta sinora da indagini giudiziarie, al momento della contestazione dei fatti mostrava sorpresa e preoccupazione, raccontando che il guadagno, per quanto a sua conoscenza, altro non era che un recupero di somme precedentemente perse con un trading online attivato, qualche mese prima, su una piattaforma estera che gli aveva provocato una perdita di oltre 30mila euro dopo che rinnovate rassicurazioni da parte di operatori stranieri lo avevano convinto che non avrebbe mai perso la quota capitale versata ma solo gli interessi maturati.

Dopo avere inutilmente cercato di far valere le proprie ragioni con mail e telefonate a una utenza mobile improvvisamente divenuta muta, l’uomo si vedeva contattato, dopo qualche tempo, da un altro operatore straniero, a conoscenza dell’accaduto, che gli prospettava la forma di recupero del denaro mediante ricevimento e trasferimento di denaro sul proprio conto corrente.

Desideroso di tornare in possesso della somma persa, il fabrianese decideva di operare nel senso richiesto.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Il Commissariato fabrianese rinnova l’invito alla cittadinanza a non attivare impegni di denaro su piattaforme online non certificate che promettono, con facilità, improbabili quanto veloci e generosi interessi: in caso di dubbio, meglio discutere le allettanti offerte con la Polizia di Stato cittadina per verificare, insieme, che non si tratti di un ben articolato raggiro.

Per gli eventi che lo vedevano vittima del trading online truffaldino, il fabrianese presentava, successivamente, querela ai Poliziotti fabrianesi.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui