Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sport e inclusione, con Ski ability più facile accesso a strutture sciistiche #finsubito prestito immediato


Favorire una sempre maggiore inclusione delle persone con disabilità nel settore degli sport di montagna. Questo il principale obiettivo del progetto ‘Ski Ability’, promosso nell’ambito del Piano Regionale di Sviluppo Sostenibile, che punta a sviluppare un modello di valutazione per misurare l’accessibilità delle persone più vulnerabili nei comprensori sciistici dei territori alpini. L’iniziativa, realizzata e finanziata con il supporto della Comunità Arge Alp (Comunità di Lavoro Regioni Alpine), è stata presentata a Palazzo Pirelli nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato, tra gli altri, i sottosegretari alla presidenza di Regione Lombardia, Federica Picchi (Sport e Giovani), e Raffaele Cattaneo (Relazioni internazionali ed Europee). Presenti all’evento anche il presidente del Consiglio regionale Federico Romani, il presidente della Commissione Speciale valorizzazione e tutele dei territori montani e di confine, Giacomo Zamperini, il presidente del Coni Lombardia, Marco Riva, e Flavio Roda, presidente della Federazione Italiana Sport Invernali.

Sottosegretario Picchi: Regione Lombardia è in prima linea

“È un’iniziativa importante per rendere lo sci uno sport per tutti – ha detto il sottosegretario Picchi – il binomio sport e inclusione è una priorità per Regione Lombardia, che è in prima linea sui temi dell’accessibilità delle strutture sportive per le persone con disabilità. I Giochi Olimpici e paralimpici del 2026 saranno un’ulteriore occasione per ribadire quest’attenzione alle persone più vulnerabili. Ed anche, in generale, per promuovere un’idea di sport come ambito privilegiato in cui poter superare i propri limiti”.

Sottosegretario Cattaneo: lanciamo potente messaggio di inclusione

“Il progetto Sky-Ability – ha sottolineato Cattaneo –  va oltre il semplice sport: è un potente messaggio di inclusione. Promosso da Regione Lombardia e finanziato da Arge Alp, rappresenta un’opportunità cruciale per riaffermare il valore della collaborazione tra i territori alpini. Le Alpi non sono solo un tesoro naturale, ma anche una risorsa culturale e sociale di enorme valore. L’obiettivo è creare ponti affinché, anche le persone con disabilità, possano partecipare alle attività alpine, in particolare allo sci. È una questione di civiltà. La vera forza di una regione, di una nazione o di un continente si misura nella capacità di accogliere i più fragili. Le civiltà che hanno escluso i più deboli sono scomparse, quelle che hanno saputo riconoscere e valorizzare ogni persona, indipendentemente dalle sue abilità, hanno costruito un futuro solido”.

Il progetto ‘Ski ability’ sport e inclusione

Lo scopo principale di Ski-Ability è quello di studiare la capacità ricettiva e l’accessibilità nei comprensori sciistici dell’area Arge Alp, come area di riferimento per l’intero arco alpino, di individuare quali sono le buone prassi che garantiscono l’accessibilità dei comprensori e la pratica sportiva dello sci per i soggetti con disabilità oltre alla capacità ricettiva di tutti i soggetti fornitori di servizi per lo sciatore e mettere a punto un modello utile alla misura dell’accessibilità, per le diverse forme di disabilità, dei comprensori sciistici.

Al termine della fase di studio, individuate le peculiarità di ciascun territorio, le buone prassi e le criticità generali e specifiche, le indicazioni operative saranno testate su alcuni comprensori ‘pilota’. Questo per verificare la qualità delle stesse e la possibilità di utilizzo su vasta scala. In particolare, in Lombardia, le aree di test saranno alcune delle sedi olimpiche dei giochi paralimpici invernali Milano Cortina 2026.

I membri di Arge Alp

Arge Alp  (Comunità di Lavoro delle Regioni Alpine) è stata fondata il 12 ottobre 1972 a Mösern in Tirolo. L’obiettivo era risolvere problematiche comuni a diverse regioni dell’arco alpino nel quadro di una collaborazione virtuosa tra territori. I membri della comunità sono: Libero Stato di Baviera (Germania); Länder Vorarlberg, Tirolo e Salisburgo (Austria); Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia Autonoma di Trento e  Regione Lombardia (Italia); Cantoni Grigioni, San Gallo e Ticino (Svizzera).

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui