Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Legge di Bilancio, tutti i bonus prorogati al 2025 #finsubito prestito immediato


La Legge di Bilancio 2025, approvata dal governo Meloni, contiene diverse misure prorogate o potenziate per il prossimo anno: queste misure riguardano le pensioni, il lavoro e le famiglie. Vediamo quali sono i bonus che sono stati confermati e, dunque, prorogati anche al 2025.

Bonus per il 2025 contenuti nella Legge di Bilancio

Bonus Ristrutturazioni

Prorogato al 50% per il 2025, fino a un massimo di 96.000 euro, ma valido solo per le prime case. Per le seconde case la detrazione è del 36%, con un limite di spesa di 48.000 euro.

Bonus Barriere Architettoniche

Confermata l’aliquota del 75% per lavori su scale, rampe, ascensori e piattaforme elevatrici anche nel 2025.

Bonus Mobili

Detrazione Irpef del 50% per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici destinati ad immobili in ristrutturazione, fino a 5.000 euro.

Assunzioni Giovani

Esonero contributivo per assunzioni a tempo indeterminato di under 35, fino a 500 euro mensili per 2 anni (650 euro nel Mezzogiorno).

Assunzioni Donne

Sgravio contributivo per l’assunzione di donne svantaggiate, dal 1° settembre 2024 al 31 dicembre 2025, fino a 650 euro mensili per 2 anni.

Cassa Integrazione Straordinaria

Prorogata per tutto il 2025 per imprese strategiche nazionali con più di 1000 lavoratori e piani di riorganizzazione in corso.

Bonus ZES

Bonus prorogato per favorire l’occupazione nella Zona Economica Speciale del Mezzogiorno, con esonero contributivo per 2 anni fino a 650 euro mensili per aziende fino a 10 dipendenti che assumano lavoratori over 35 senza impiego retribuito da almeno 2 anni.

Bonus Mamme

Esteso alle lavoratrici autonome non in regime forfettario dal 2025. Valido per madri di almeno due figli con reddito non superiore a 40.000 euro.

Quota 103

Pensionamento anticipato con 62 anni di età e 41 anni di contributi versati, con ricalcolo contributivo.

Ape Sociale

Prorogato per lavoratori svantaggiati con almeno 63 anni e cinque mesi di età e 30 anni di contributi (o 36 per attività usuranti).

Opzione Donna

Confermata per lavoratrici con 35 anni di contributi e 61 anni di età (ridotti di un anno per ogni figlio, fino a un massimo di due anni).



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui