Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Bonus sulla Carta acquisti di 500 euro anche per il 2025: cosa c’è da sapere #finsubito prestito immediato


La nuova Legge di Bilancio per il 2025 conferma una serie di misure a supporto delle famiglie italiane, con particolare attenzione ai nuclei familiari economicamente vulnerabili.

Tra queste, spicca il rifinanziamento della Carta Acquisti – meglio nota come “social card” – che nel 2023 ha permesso a milioni di cittadini di far fronte alle spese di prima necessità.

Anche per il nuovo anno, infatti, la carta prepagata riceverà un bonus di 500 euro, in continuità con gli interventi degli scorsi anni.

La Legge di Bilancio ha stanziato 500 milioni di euro per garantire la ricarica a coloro che ne hanno diritto sulla base dell’ISEE.

Chi può ricevere il Bonus sulla Carta Acquisti nel 2025?

Per ottenere i 500 euro sulla carta di credito inserita nel circuito Postepay, bisognerà rispettare alcuni requisiti:

  • Possedere un ISEE in corso di validità inferiore a 15.000 euro
  • Aver aggiornato l’ISEE con i redditi e i patrimoni del 2023
  • Risiedere in Italia e soggiornarvi legalmente
  • Essere cittadino italiano o di un Paese dell’UE

Come avvenuto negli scorsi anni, l’accredito sarà automatico per chi ha già fruito del bonus, mentre i nuovi beneficiari dovranno ritirare la carta presso l’ufficio postale di competenza.

La ricarica dovrà essere spesa entro fine febbraio per gli alimentari, il carburante e i mezzi pubblici.

Il Bonus sulla Carta acquisti conferma il proprio ruolo di aiuto concreto per le famiglie in maggiore difficoltà economica.

Insieme ad altre misure come il taglio del cuneo fiscale e il rinnovo del Bonus bebè, rappresenta un valido sostegno al potere d’acquisto dei cittadini.

Leggi anche:

Online il cedolino delle pensioni di novembre 2024, verifica la tabella con gli importi

Aldo Mucci (SGS): Prorogare i Contratti ATA per PNRR e Agenda Sud fino al 2026

Segui i canali social di InformazioneScuola

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui