Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
I sindacati: “Serve più lungimiranza tra le insidie dei mercati” #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


«Quando un’azienda scricchiola sono i precari i primi a pagarne il conto, salvo poi essere richiamati quando le commesse riprendono, ma questo non è un modo di lavorare, né un bel modo di vivere».

Ecco come Vito Carelli, segretario della Fiom Cgil mette in rilievo le ombre del precariato, e le insidie di contratti.

Secondo Carelli, diventa difficile programmare un futuro, una famiglia, un investimento o anche solo gli studi dei propri figli senza avere certezze occupazionali. «In questi mesi la crisi si è abbattuta sul settore dell’automotive, condizionando molte aziende astigiane: da come sta andando le cose sono destinate a peggiorare. Quando le imprese termineranno la cassa integrazione ordinaria e dovranno fare ricorso agli ammortizzatori sociali straordinari, saranno obbligati per legge a lasciare a casa prima i precari: come sempre ci andranno di mezzo i più deboli».

Salvatore Pafundi, segretario provinciale delle «tute blu» della Cisl distingue tra due tipi di contratti con cui vengono assunte le lavoratrici e i lavoratori. «Gli operai in Staff Leasing – dice – sono assunti direttamente dall’agenzia di somministrazione e quindi beneficiano di una sorta di posto fisso con diverse tutele, tra cui l’obbligo di essere ricollocati o la cassa integrazione ordinaria». Il problema, secondo la Cisl, si pone sugli altri: «Dove non riusciamo a intervenire o l’imprenditore non crea strategie con lungimiranza, i somministrati sono i primi a essere lasciati a casa e questo è un enorme problema».

A detta di Pafundi è un problema che riguarda non solo le famiglie che si vedono diminuire le entrate ma anche gli stessi datori di lavoro: «Su ogni lavoratrice o lavoratore l’imprenditore investe in tempo, in denaro e in formazione, rinunciare a questo per la mancanza di una commessa crea un danno all’azienda, nessuno ha interesse a lasciare a casa lavoratori che sappiamo fare bene il proprio lavoro».

Se in azienda i ricavi diminuiscono occorre diminuire le spese, altrimenti la bilancia economica entra in sofferenza. «L’altra via potrebbe essere aumentare i ricavi – dice Pafundi – ma in un clima di incertezza dove le guerre, i rincari dell’energia e delle materie sommate alla crisi del settore automotive stanno facendo sentire il loro peso questo diventa difficile».

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Impossibile programmare a lungo termine, cioè fare l’imprenditore, di questi tempi. Per Silvano Uppo, segretario della Uilm, il settore dei metalmeccanici della Uil, il problema invece sono proprio i lavoratori assunti come Staff Leasing, più ancora che i somministrati con contratto a tempo determinato: «Hanno diritto a due anni di lavoro e poi devono essere regolarizzati – spiega il sindacalista – ma spesso e volentieri vengono regolarizzati dall’agenzia di somministrazione e non dall’azienda dove lavorano e questo crea un vulnus».

A ben guardare, secondo l’analisi fornita da Uppo, il proliferare di contratti a tempo indeterminato è dovuto agli staff leasing: «I toni trionfalistici con cui si disegna un mondo del lavoro che non c’è è proprio dettato da questo: vengono assunti come “fissi” lavoratori somministrati, facendoli rimanere tali».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui