Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Enna: Schifani in visita al centro di ricerca di ingegneria aerospaziale “Marta” – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


«L’attività di ricerca che viene portata avanti al centro “Marta”, all’interno del nuovo polo didattico e scientifico della facoltà di Ingegneria e architettura della Kore di Enna, con i suoi due simulatori di volo, rappresenta un’eccellenza di livello europeo. È questo il modello che la Sicilia deve perseguire grazie all’impegno e alla lungimiranza delle sue università. La struttura di ricerca, che afferisce al corso di laurea in Ingegneria aerospaziale dell’ateneo ennese, è il simbolo di come la nostra regione possa dare un contributo fondamentale alla crescita della comunità scientifica, produttiva e della collettività, accrescere la capacità di attrarre i migliori studenti e formare laureati con professionalità d’avanguardia. Il mio governo continuerà a supportare gli atenei e le imprese per favorire l’innovazione e la ricerca, per fare sempre più della Sicilia un territorio in grado di produrre attività di alto profilo riconosciute a livello internazionale».

 

Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, oggi, a seguito della visita al centro “Marta” (Mediterranean aeronautics research and training academy), l’edificio destinato alle attività didattiche e di ricerca del corso di laurea di Ingegneria aerospaziale che afferisce al dipartimento di Ingegneria e architettura, nel Polo scientifico e tecnologico di Santa Panasia dell’università Kore. Il centro “Marta” ha all’attivo collaborazioni con Enac e altre agenzie di volo.

 

 

Il governatore Schifani, accompagnato dal presidente della Kore Cataldo Salerno, dal rettore Francesco Tomasello, dall’ombudsman dell’ateneo Salvatore Cardinale, dal responsabile del centro “Marta” Andrea Alaimo e dal direttore del dipartimento di Ingegneria e architettura Francesco Castelli, ha visitato il simulatore della cabina di pilotaggio di un aereo, uno dei due (l’altro simula la cabina di pilotaggio di un elicottero) presenti all’interno della struttura. Entrambi vengono utilizzati per la ricerca sul fattore umano nella gestione di una missione di volo sia in condizioni normali che di emergenza, per studiare come i carichi di lavoro debbano restare entro limiti oltre i quali si incorre nell’errore umano. Le due apparecchiature vengono utilizzate per attività di ricerca, ma potrebbero esserlo anche per l’addestramento dei piloti.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

La Kore è l’unica università in Europa dotata di un simulatore di questa tipologia e tra le poche del Continente ad effettuare questo tipo di ricerca.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui