Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sicurezza, da Roma 290mila euro a Varese, Busto Arsizio e Gallarate per potenziare  il sistema integrato di protezione #finsubito prestito immediato


Varese, 24 ottobre 2024 – Tre finanziamenti per altrettante città della provincia di Varese in tema di sicurezza. Da Roma attraverso il Fondo unico Giustizia 2024 arrivano risorse per i tre Comuni del Varesotto con popolazione compresa tra i 50mila e i 100mila abitanti: il capoluogo Varese, Busto Arsizio e Gallarate. In merito si è svolta presso la Prefettura di Varese, alla presenza del prefetto Salvatore Pasquariello, la sottoscrizione dei relativi protocolli d’intesa. Obiettivo il potenziamento delle iniziative dei comuni in materia di sicurezza urbana. Le risorse sono destinate infatti a favorire gli investimenti in misure e tecnologie capaci di promuovere la legalità migliorando il presidio del territorio e in un’ottica di sviluppo dei programmi di rigenerazione urbana e della creazione di un sistema integrato di prevenzione e contrasto dei fenomeni delinquenziali. 

Busto fa la parte del leone

Lo stanziamento più consistente è quello destinato a Busto Arsizio, che riceve 180mila euro per il rinnovamento della centrale operativa della Polizia locale, situata presso il comando ai Molini Marzoli. “Sarà interconnessa con le altre forze di polizia, andava rimodernata perché abbiamo già tanti impianti di videosorveglianza sul territorio e ne abbiamo aggiunti altri ma ci voleva una nuova sala operativa”, ha spiegato il sindaco Emanuele Antonelli. Per Varese invece le risorse saranno dedicate all’implementazione della videosorveglianza, con un totale di 67mila euro. L’attenzione, come ha illustrato il sindaco Davide Galimberti, sarà per due zone della città in particolare: il quartiere di San Fermo e il Sacro Monte, il cui santuario è stato inserito tra le chiese giubilari per l’Anno Santo 2025.

Fotosegnalamento

Per il Comune di Gallarate invece il finanziamento è di circa 45mila euro, per il potenziamento del fotosegnalamento. “Uno strumento sempre più importante per identificare le persone che arrivano sul territorio e i criminali: sono risorse importanti che arrivano dal Ministero”, ha commentato il primo cittadino Andrea Cassani. Alla firma dei protocolli ha fatto seguito la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, che ha affrontato altri temi molto attuali: le problematiche riguardanti il disagio psichico e la sicurezza negli ospedali, spesso teatro di aggressioni ai danni del personale sanitario.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui