Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
I proprietari di casa canadesi considerano il passaggio ai mutui a tasso variabile dopo il grande taglio dei tassi #finsubito prestito immediato


Un numero maggiore di proprietari di casa canadesi sta considerando di passare ai mutui a tasso variabile da quelli a tasso fisso, dopo un taglio dei tassi di interesse insolitamente grande da parte della banca centrale mercoledì, hanno detto i broker ipotecari.

La Banca del Canada ha tagliato il suo tasso d’interesse di riferimento di 50 punti base, portandolo al 3,75%, dando un po’ di sollievo ai proprietari di casa dopo che i pagamenti dei mutui erano aumentati negli ultimi anni e avevano fatto lievitare i costi complessivi della vita.

I tassi di prestito più elevati hanno contribuito ad alimentare una crisi di accessibilità abitativa che è stata esacerbata da un afflusso record di immigrati e da un numero insufficiente di case per loro, danneggiando la popolarità del Primo Ministro Justin Trudeau.

La maggior parte dei mutui in Canada si rinnova ogni tre o cinque anni e si ammortizza in 20 o 25 anni, esponendo i canadesi all’aumento dei tassi. Negli Stati Uniti, i proprietari di casa possono godere di un tasso fisso per l’intera durata di un mutuo di 15 o 30 anni.

I canadesi hanno prevalentemente mutui a tasso fisso, che sono influenzati dai prezzi delle obbligazioni, o mutui a tasso variabile, che beneficiano del calo dei tassi.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Andy Hill, un broker ipotecario di Vancouver e fondatore del sito web di confronto dei tassi ipotecari EveryRate.ca, ha dichiarato che più di una dozzina di clienti hanno contattato nell’ultima settimana per passare da un mutuo fisso a uno variabile, dato che il più grande taglio dei tassi del Canada dopo la pandemia COVID-19 era ampiamente previsto.

I suoi calcoli mostrano che il passaggio risparmierebbe in media 4.500 dollari canadesi (3.252 dollari) per un mutuo di 400.000 dollari canadesi, anche dopo le multe fino a 4.800 dollari canadesi per rompere il mutuo e cambiare.

Mentre sei grandi banche controllano la maggior parte del mercato ipotecario canadese, che ammonta a circa 2.000 miliardi di dollari, altri operatori includono società di mutui. Anche le cooperative di credito sono in competizione per una parte della torta.

I broker ipotecari hanno notato un aumento della concorrenza per mantenere i clienti, dato che i cambiamenti politici imminenti offrono ai consumatori una maggiore flessibilità nel cambiare prestatore.

I mutui a tasso variabile hanno iniziato a guadagnare popolarità all’inizio di quest’anno, quando la banca centrale ha iniziato a tagliare i tassi a giugno.

Nel primo trimestre, il 12,9% dei nuovi mutuatari ha optato per un mutuo a tasso variabile, rispetto al minimo del 4,2% nel terzo trimestre del 2023, secondo i dati più recenti della Banca del Canada.

Il broker ipotecario Johnny Hoang, con sede a Vancouver, ha dichiarato che i clienti avversi al rischio stanno optando per un mutuo a tasso variabile a breve termine, e che prenderanno in considerazione il passaggio a un tasso fisso quando i tassi di interesse scenderanno ulteriormente.

Un altro broker ipotecario di Toronto, Andrew Galea, ha detto che per ogni 10 clienti sulla sua lista, la metà erano nuovi acquirenti o stavano ingrandendo la loro casa, un terzo stava cercando di trasferire un rinnovo imminente e il 20% era alla ricerca di tassi migliori.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

ASPETTARE IN DISPARTE

Mentre le grandi banche hanno abbassato i loro tassi di riferimento al 5,95% mercoledì, i più bassi da circa due anni, molti consumatori stanno ancora aspettando tagli più profondi per acquistare una casa.

Un sondaggio di EveryRate.ca ha mostrato che il 74% dei canadesi che stanno considerando l’acquisto o il rifinanziamento hanno bisogno che i tassi scendano sotto il 3% prima di agire.

“Date le tendenze attuali, i tassi di polizza potrebbero non scendere sotto il 3% fino alla fine del 2025, lasciando molti acquirenti e rifinanziatori in attesa”, ha dichiarato Hill, broker con sede a Vancouver.

Penelope Graham, esperta di mutui presso Ratehub.ca, si aspetta una ripresa dell’attività nel nuovo anno, quando il Governo federale introdurrà nuove riforme della politica ipotecaria che renderanno più facile l’acquisto di una casa per coloro che sottoscrivono mutui assicurati.

(1 dollaro = 1,3839 dollari canadesi)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui