Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Servizi comunali a portata di cittadino con i POS PagoPA #finsubito prestito immediato


Cresce il numero di Comuni che richiedono tramite Asmel, l’Associazione per la Sussidiarietà e Modernizzazione degli Enti Locali, l’attivazione dei terminali POS integrati con PagoPA che semplificano i pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione.

Grazie al protocollo tra l’Associazione Asmel e la paytech europea NEXI, questi innovativi Smart POS garantiscono l’incasso direttamente sui conti degli Enti, come previsto dall’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale.

In meno di 4 mesi oltre 300 Comuni da Nord a Sud hanno richiesto l’attivazione di circa 500 POS per il pagamento di tutti i servizi comunali:  tributi, tasse, multe, servizi mensa, trasporti e rette scolastiche, servizi anagrafici, concessioni cimiteriali, impianti sportivi, servizi culturali come i biglietti del teatro comunale, ecc.

I Comuni che adottano il servizio Smart POS PagoPA danno ai cittadini la possibilità di pagare rapidamente e con diverse modalità – Bancomat, PostePay, carte di credito e debito, inclusa la Carta di reddito di cittadinanza – migliorando l’efficienza dei servizi locali. Questo assicura non solo una trasparenza totale nella gestione dei flussi economici ma attesta anche l’impegno degli Enti verso la digitalizzazione dei servizi amministrativi locali, permettendo di ridurre i tempi di attesa agli sportelli a vantaggio di tutta la comunità.

Carta di credito con fido

Procedura celere

A fronte di una domanda in costante crescita di Smart Pos da parte degli Enti locali, Asmel organizza con la collaborazione di PagoPA il webinar “PAGOPA: LA PIATTAFORMA DEI PAGAMENTI DIGITALI VERSO LA PA“, previsto per il 30 ottobre, per illustrare le nuove funzionalità della piattaforma e i vantaggi offerti e le buone pratiche adottate dagli enti in questo contesto.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui