Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Nuovi bonus donne e giovani: come sfruttarli al massimo, spiegato dal Caf #finsubito prestito immediato


Arrivano dei nuovi bonus pensati per le donne e per i più giovani. Conoscerli è fondamentale: il Caf spiega ogni dettaglio

A causa della delicata situazione economica in cui versa la maggior parte dei cittadini italiani, il governo attuale ma anche quelli precedenti hanno deciso di sostenere le fasce più fragili della popolazione mediante bonus ed agevolazioni. Questi consistono in vere e proprie somme di denaro o sconti, detassazioni applicate ad alcune delle spese più importanti, così da consentire a tutti di poterle sostenere in serenità.

Tutti i bonus per giovani e donne: ce ne sono di nuovi (trading.it)

Solitamente, ogni bonus quando viene pensato, approvato e proposto alla popolazione è riferito ad una fascia specifica. Quelli per gli anziani, per esempio, sostengono l’attività fisica negli over 60, così come quelli per le famiglie agevolano il pagamento della retta dell’asilo nido o delle attività sportive dei più piccoli. Oggi parliamo dei bonus pensati per le donne e per i giovani: il Caf illustra tutte le novità.

Bonus donne e giovani: le novità da non perdere

A partire dal 1° settembre di quest’anno, grazie al decreto Coesione sono disponibili alcuni nuovi bonus assunzionali rivolti alle donne e ai giovani. Si tratta di novità che vanno ad aggiungersi al già ampio pacchetto di misure volte al sostegno dell’occupazione voluto da Giorgia Meloni e dal Ministro del Lavoro Marina Calderone. Il primo è quello che riguarda i datori di lavoro che, dal 1° settembre 2024 al 31 dicembre 2025 assumono under 35 con un contratto stabile o ne stabilizzano uno a termine: in questo caso, per massimo 2 anni ricevono l’esonero totale dai contributi previdenziali fino a 500 euro per ogni lavoratore.

Tutti i bonus per giovani e donne
Tutti i bonus per giovani e donne: ce ne sono di nuovi (trading.it)

Nel medesimo periodo, lo stesso bonus riguarda anche i datori di lavoro che assumono donne svantaggiate: in questo caso, l’esonero può arrivare fino a 650 euro al mese per massimo 24 mesi e vale se si assumono donne senza un impiego regolarmente pagato da almeno sei mesi. Queste devono risiedere nelle Zone Economica Speciali del Sud da almeno 6 mesi (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Sardegna, Sicilia, Puglia e Molise); se abitano in altre regioni, devono risiedere qui da almeno 24 mesi.

Per gli under 35 che invece danno inizio ad una propria impresa nei settori della transizione digitale o ecologica e delle tecnologie innovative, sempre tra il 1° settembre 2024 ed il 31 dicembre 2025, è previsto un esonero dai contributi previdenziali per massimo 3 anni e fino a 800 euro al mese. Per le attività imprenditoriali che si trovano al Sud, invece, è attivo il piano Resto al Sud 2.0, che consiste in un voucher fino a 40mila euro e a contributi a fondo perduto fino al 75% per spese fino a 120mila euro.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui