Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Pensioni VIP: non ci crederete ma parliamo di cifre da fame #finsubito prestito immediato


Pensioni vip: cifre sorprendentemente basse per alcune (diverse) celebrità made in Italy. Parliamo anche di meno di 1000 euro.

In un periodo di incertezze legate alla futura riforma pensionistica sotto il governo Meloni, l’attenzione si sposta verso i vip, una categoria raramente associata a problemi economici. Tra cantanti, attori, influencer e calciatori emerge un quadro precario per quanto riguarda le loro pensioni, sfatando il mito della ricchezza perpetua.

Questi vip più che fama… hanno fame – notizie.com

Il glamour e gli elevati compensi non garantiscono una pensione adeguata. La varietà delle professioni dei vip comporta sistemi contributivi eterogenei che possono risultare in assegni di pensione modesti. Questo scenario è particolarmente grave per coloro con carriere brevi o intermittenti, evidenziando la discrepanza tra successo lavorativo e sicurezza economica futura.

Nel mondo dello spettacolo i contributi sono basati su un sistema giornaliero con aliquote percentuali sul guadagno. Nonostante gli sforzi contributivi significativi, molti lavoratori si ritrovano con assegni mensili che non riflettono gli splendori delle loro carriere passate. Questa situazione solleva dubbi sulla sostenibilità del sistema previdenziale per queste categorie lavorative.

I vip che prendono una pensione bassa (nonostante la celebrità): alcuni casi emblematici

Celebrità come Giucas Casella e Barbara Bouchet hanno espresso frustrazione per le cifre percepite dalla loro pensione (nel caso del mago 700 euro, nel caso dell’attrice nota anche per essere la madre di Alessandro Borghese addirittura 511 euro – !), l’attuale vippone (protagonista del GF) Enzo Paolo Turchi 740 euro. Le loro testimonianze mettono in luce una realtà poco nota al grande pubblico e sollevano interrogativi sulla sostenibilità del sistema previdenziale italiano per categorie lavorative atipiche.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per alcuni artistici la Siae rappresenta una fonte aggiuntiva di reddito attraverso diritti d’autore; tuttavia, anche questa entrata spesso non basta a garantire stabilità economica nel lungo termine. Artistici del calibro di Orietta Berti trovano difficoltà nel mantenere uno standard di vita adeguato alle aspettative contando solo sulla pensione (ed è per questo che – da qualche anno a questa parte – la rivediamo nel jetset e la risentiamo nelle radio tricolore con tormentoni estivi più o meno gradevoli).

L’analisi delle condizioni previdenziali dei vip italiani rivela una realtà complessa che sfida molti stereotipi associati al successo nel mondo dello spettacolo e nello sport. La discussione aperta da queste vicende potrebbe fungere da catalizzatore per un dibattito più ampio sulla necessità di riformare il sistema previdenziale in modo equo (e che sia ovviamente equo non soltanto per i vip ma per tutti coloro i quali smettono di lavorare dopo anni di contributi versati).



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui