Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“L’impianto è anche in casa nostra” #finsubito richiedi mutuo fino 100%


“La Regione Toscana indennizzi il comune di Agliana per l’impianto di smaltimento dei rifiuti, che è anche in casa nostra”. Lo chiede Fratelli d’Italia di Agliana, con una mozione presentata in consiglio comunale, in accordo con i gruppi di maggioranza e la giunta. La mozione, illustrata dal capogruppo FdI, Daniele Ricasoli, è stata discussa e approvata (a maggioranza) nel consiglio comunale del 5 novembre, per chiedere alla Regione di ottenere i ristori ambientali, visto che il comune di Montale ha un ristoro di 350mila euro. “La nostra iniziativa – spiegano da FdI – parte dalla constatazione che i cittadini aglianesi convivono da più di quarant’anni con un impianto di smaltimento rifiuti, nel comune di Montale, ma di fatto molto più vicino all’abitato di Agliana”.

Nella mozione si evidenzia che l’inceneritore è a soli 500 metri in linea d’aria dal confine con Agliana e che i camini, prendendo a riferimento le sedi dei Comuni, distano 1,2 km da Agliana e 2,7 km da Montale. Inoltre sull’area urbana ed extra-urbana aglianese transitano i mezzi che trasportano rifiuti verso via Tobagi. “Un impianto – rileva FdI – che smaltisce 50mila tonnellate all’anno, ma che, con il nuovo piano regionale dei rifiuti, vedrà questa quantità in crescita. Crediamo fermamente che ad Agliana debba essere riconosciuto un indennizzo e chiederemo di intervenire in Regione affinché si ottenga una cifra congrua al numero di abitanti e alla quota di partecipazione in Cis spa. I ristori potranno essere utilizzati dall’amministrazione per incrementare i servizi o diminuire la Tari di ogni utenza. Ringraziamo il gruppo regionale di FdI e il consigliere Alessandro Capecchi per il lavoro che sta facendo in commissione ambiente sul nuovo piano dell’economia circolare e la documentazione fornita per elaborare la mozione”. Hanno votato contro i gruppi di opposizione Pd e Agliana in comune, che ritengono giusti i ristori, ma fanno alcune considerazioni. Guido Del Fante (capogruppo Pd) e Silvia Pieri (capogruppo Agliana in comune) ricordano che c’è già una mozione per la richiesta dei ristori anche per Agliana, presentata dal Pd nel 2020 e approvata anche dalla coalizione di maggioranza.

“Ho qualche perplessità – rileva Pieri – sul criterio che prevede i ristori in base alla quota di partecipazione in Cis e al numero di abitanti. Preoccupano le conseguenze dell’inquinamento su Agliana, ma in base a questo criterio i ristori spetterebbero soprattutto a Quarrata che è il Comune più lontano dall’impianto e con il maggiore numero di abitanti e in misura minore a Montale che ha l’impianto”. Ricasoli chiarisce: “La mozione nasce perché i cittadini meritano che anche Agliana possa usufruire dei ristori. Montale non può essere l’unico percettore, ma neppure penalizzato”.

Piera Salvi



Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui