Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
i due principali motivi e un problema da risolvere Il Tirreno #finsubito prestito immediato


MASSA. Quasi pieni gli hotel della costa per il lungo weekend del ponte di Ognissanti. Gli hotel rimasti aperti, ovviamente. Che non sono molti. Come ogni anno molte strutture ricettive chiudono dopo l’estate. Non sarebbe conveniente rimanere aperti per le poche festività.

«Rimane il problema della destagionalizzazione turistica che ancora non c’è», spiega Sabrina Giannetti, proprietaria dello storico hotel Eden del Cinquale e referente per Federalberghi. «Quest’anno – spiega – è andata sicuramente meglio dello scorso anno per il ponte. Lo scorso anno pioveva, a Lucca c’erano stati anche degli allagamenti, quindi molte persone se ne sono andate prima».

Bastava vedere le spiagge piene di gente sotto al sole per capire che sarebbe stato un ponte di movimento, almeno per quanto riguarda il turismo. «Tutto esaurito, abbiamo avuto un grande aiuto dal bel tempo e un grande aiuto da Lucca Comics. Ogni anno che passa aumenta il lavoro», fa sapere Tito Nicola presidente Assohotel Confesercenti Massa-Carrara.

Anche Maurizio Felici per Hotel Parma Mare e Roberto Gatti per Hotel Villa Elsa e Hotel Tiffany confermano il tutto pieno per il lungo ponte e soprattutto per le presenze portate dal Lucca Comics in tutta la Versilia.

Gli hotel aperti, come detto, non erano tanti. «Il motivo è semplice – spiega Giannetti -: il movimento che c’è non garantisce il lavoro a tutte le strutture. Ci sono alti costi per tenere un hotel aperto. La destagionalizzazione si fa in un certo modo: con il turismo sportivo e congressuale, con eventi culturali e ludici. La fiera ha grossi problemi da anni. Inoltre a volte è successo che gli eventi sportivi venissero fatti in alta stagione con tutti i disagi che comporta la chiusura delle strade in quel periodo. Un fatto quindi che crea un conflitto con il discorso turistico. Questo è un argomento serio e delicato. Se le manifestazioni sportive – spiega ancora Giannetti – venissero fatte in bassa stagione, aiuterebbero il flusso turistico e aiuterebbero anche la promozione del territorio: chi viene a gareggiare vede la località e se gli piace magari ci torna. Se invece vengono fatte in alta stagione il problema che si genere è duplice: la viabilità e l’ospitalità. Se io ho già gli alberghi completi non riusciamo a soddisfare richieste di squadre e atleti. Se si riuscisse a comprendere che la presenza di eventi sportivi sul territorio in bassa stagione aiuta il turismo sarebbe un grosso passo avanti».

Poi c’è il problema della Fiera, di Carrara. «Non c’è una vera gestione dentro e non funziona da anni. Gli eventi congressuali e fieristici sarebbero linfa per l’economia del nostro paese».

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Infine, dice sempre Giannetti, c’è il nodo degli eventi, sia culturali che lucidi. «Non c’è solo la cultura – spiega -. C’è ad esempio anche l’enogastronomia. Il nostro territorio, solo per fare un esempio, ha 72 eccellenze alimentari in provincia che potrebbero essere un contenuto per organizzare eventi di un certo tipo. Ma ancora di questi non se ne vedono».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui