Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Manovra 2025, quanto pesa sulle tasche di startup, PMI e professionisti. Dalla web tax al nodo cripto #finsubito prestito immediato


La legge di Bilancio sarà oggetto di emendamenti in Parlamento. Preoccupato l’ecosistema per l’estensione indiscriminata della digital services tax

La manovra 2025, dal valore complessivo di quasi 30 miliardi di euro, prevede tra le varie misure anche prelievi e tasse. Per quanto riguarda l’ecosistema dell’innovazione quella che sta facendo più discutere è la web tax al 3% per tutte le realtà che operano nel settore digitale. Novità che, se approvata, metterebbe a rischio la sopravvivenza di molte aziende. Vediamo insieme tagli e tasse che riguardano il panorama tech e che, secondo alcuni profili che abbiamo intervistato, farebbero di questa manovra la meno amica delle startup.

Manovra, cosa prevede la novità sulla web tax

Sulla web tax abbiamo dedicato diverse interviste per ascoltare il parere di imprenditori, investitori ed esperti, tutti concordi nel dire che si tratta di una proposta ingiustificata e potenzialmente dannosa per migliaia di startup e PMI. Questo perché si pagherebbe una tassa del 3% sui ricavi derivanti dal digitale a prescindere dal fatturato.

Manovra, cosa cambia per le criptovalute?

La bozza della manovra 2025 ha stabilito un aumento dell’imposta sostitutiva sulle plusvalenze di Bitcoin e altre criptovalute: l’aliquota sale dal 26% al 42%. Si tratta di una novità criticata non soltanto dagli esperti del settore, ma in generale dai rappresentanti dell’ecosistema dell’innovazione, che non comprendono le ragioni per prendere di mira questi asset.

Riallineamento delle accise: cosa succede?

Da settimane è in discussione l’ipotesi di riallineare le accise sul carburante. Questo potrebbe comportare un aumento al distributore per chi ha veicoli diesel, mentre per la benzina le cose dovrebbero rimanere invariate.

Taglio al fondo automotive

Una novità criticata dal settore automotive è il taglio di 4,6 miliardi di euro al relativo fondo istituto diversi anni fa per accompagnare il comparto nelle transizioni verso l’elettrificazione.

Prestito personale

Delibera veloce

Ultimo aggiornamento:





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui