Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La crescita dell’Eurozona inizia a riprendersi grazie all’aumento dei salari reali #finsubito prestito immediato


(AGENPARL) – Roma, 2 Novembre 2024

La crescita economica dell’Eurozona sta gradualmente riprendendo lo slancio, sostenuto da salari reali nel rialzo che favorisce la spesa dei consumatori, come riportato dall’ultimo pacchetto di grafici “20/20 Vision” di Fitch Ratings.

Nel terzo trimestre del 2024 (3T24), il PIL dell’Eurozona è aumentato dello 0,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, segnando il tasso di crescita più alto dal secondo trimestre del 2023. I dati economici completi per le quattro le principali economie dell’Eurozona non sono ancora disponibili, ma i primi segnali indicano una ripresa della spesa dei consumatori. In Francia, la crescita dei consumi è salita dello 0,5% trimestre su trimestre (t/t) nel 3T24, mentre in Spagna ha registrato un aumento dell’1,1%. Anche in Germania, secondo l’agenzia federale di statistica, i consumi sono tornati a crescere nel 3T24, dopo una dichiarazione dello 0,2% t/t nel trimestre precedente.

Uno degli elementi chiave di questo miglioramento è il calo del consumo nell’Eurozona: l’indice armonizzato dei prezzi al consumo (IPCA) è sceso al 2% anno su anno, mentre i salari nominali continuano a crescere a un ritmo superiore al 4 % a/a. Questa combinazione di basso guadagno e crescita salariale è alla base di un significativo aumento degli stipendi reali, il che contribuisce a migliorare il reddito reale da lavoro delle famiglie, favorendo la spesa e, di conseguenza, la crescita economica.

Nonostante questi segnali di ripresa, la crescita dell’Eurozona resta moderata rispetto agli Stati Uniti, dove il PIL è cresciuto del 2,7% a/a nel 3T24, trainato da un aumento del 3% della spesa dei consumatori. Questa differenza evidenzia il divario di crescita tra le due economie, che in parte può essere attribuito a una maggiore resilienza del mercato del lavoro ea un contesto di consumo più robusto negli Stati Uniti.

Il pacchetto di grafici “20/20 Vision” di Fitch Ratings monitora le 20 economie principali a livello globale, le “Fitch20”, tracciando cinque anni di dati economici ad alta frequenza per 20 variabili chiave e offrendo una visione coerente per ciascun paese. Questi dati rappresentano il centro dell’analisi macroeconomica di Fitch e sono uno strumento cruciale per comprendere le tendenze economiche globali e le loro implicazioni sui mercati del credito. Per ulteriori approfondimenti e dati, il pacchetto “20/20 Vision” è disponibile sul sito web di Fitch Ratings.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Il team economico di Fitch Ratings, guidato dall’economista capo Brian Coulton, esamina le tendenze macroeconomiche mondiali e il loro impatto sui mercati del credito. Le pubblicazioni di Fitch, tra cui il rapporto di punta “Global Economic Outlook”, offrono previsioni economiche e analisi su economie avanzate ed emergenti e sono consultabili su fitchratings .com .



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui