Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Volkswagen taglia i salari dei dipendenti del 10%: “Serve un sacrificio” #finsubito prestito immediato


La chiusura dello stabilimento Audi di Bruxelles è soltanto la punta dell’iceberg. Il Gruppo Volkswagen si trova infatti in estrema difficoltà e sta tentando di salvare il possibile per restare competitiva sul mercato. Tra le opzioni, anche il taglio dei salari del 10% per tutti i dipendenti in Germania, chiedendo un sacrificio ai dipendenti che, come al solito, in queste situazioni sono sempre i primi ad avere la peggio.

Volkswagen chiede un sacrificio ai dipendenti in seguito alle difficoltà del Gruppo automobilistico

La casa automobilistica tedesca sta portando avanti dei dialoghi con IG Metall, il sindacato che rappresenta i lavoratori del settore metalmeccanico, che aveva chiesto di ripristinare i contratti collettivi con effetto dal 31 dicembre 2024. Tuttavia, secondo il gruppo automobilistico, non sarà possibile, così come l’aumento salariale richiesto del 7%. Anzi, potrebbe succedere proprio il contrario.

Volkswagen, infatti, intende tagliare gli stipendi del 10% di tutti i lavoratori in Germania e abolire i compensi extra. Inoltre, eventuali assunzioni di apprendisti e studenti saranno basati sulle esigenze dell’azienda. Per “garantire il successo a lungo termine dell’azienda”, Volkswagen intende eliminare anche il bonus di 170 euro al mese concordato collettivamente. Insomma, è previsto un periodo di sacrifici su tutti i fronti, altrimenti le conseguenze in futuro potrebbero essere addirittura peggiori.

Volkswagen

Secondo il gruppo automobilistico, un contratto collettivo aziendale “competitivo e orientato al futuro” deve prevedere condizioni di lavoro uniformi con 35 ore settimanali ed eliminare la clausola di salvaguardia per i dipendenti assunti prima del 2005. “Riteniamo che questo pacchetto di misure sia fondamentale per mantenere la competitività di Volkswagen e, di conseguenza, garantire l’occupazione nel lungo periodo”, ha dichiarato Arne Meiswinkel.

Il nuovo contratto collettivo di Volkswagen AG coinvolgerà circa 120.000 dipendenti, distribuiti tra gli stabilimenti di Wolfsburg, Braunschweig, Hannover, Salzgitter, Emden e Kassel, e si applicherà anche al personale di Volkswagen Financial Services, Volkswagen Immobilien GmbH e dx.on GmbH.

Marca:&nbspVolkswagen &nbsp Argomento:&nbspMercato Auto



Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui