Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Avellino: Rete di Spaccio Scoperta – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Un’operazione su larga scala contro il traffico di sostanze stupefacenti ha portato alla luce una rete di spaccio estesa e radicata nel capoluogo irpino. Sono venti gli indagati raggiunti dall’ordinanza di misura cautelare firmata dal giudice per le indagini preliminari (gip) del tribunale di Avellino, Giulio Argenio. Il giro d’affari, che includeva cocaina, crack e metadone, era organizzato e gestito da insospettabili professionisti del territorio, tra cui commercianti e imprenditori locali.

L’indagine, avviata nel 2021 e coordinata dalla Procura della Repubblica, ha visto la collaborazione della Sezione Operativa dei Carabinieri della Compagnia di Avellino. Questa mattina, l’operazione condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale ha portato all’esecuzione di 15 misure cautelari: nove arresti domiciliari, tre obblighi di dimora e tre obblighi di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

I nomi dei soggetti coinvolti nell’indagine

Tra gli indagati che hanno ricevuto la misura restrittiva degli arresti domiciliari figurano: Mario Barone, Antonio De Nardo, Gianluca Spatuzzi, Maddalena Pagani, Gino Lanzillo, Bruno Cucciniello, Mario Morgera, Lorenzo Pennetti e Hicham Eziyati

A ricevere – rispettivamente – invece l’obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria sono stati altri sei soggetti che, stando a quanto affermano gli inquirenti, avrebbero ricoperto ruoli minori. In tutto sono venti i soggetti coinvolti e alcuni di quest’ultimi sono assistiti dagli avvocati Fabio Tulimiero, Nello Pizza, Gerardo Santamaria, Giuseppe Di Gaeta, Claudio Frongillo e Giuseppe Giammarino.

Le indagini dei Carabinieri di Avellino

La rete di spacciatori operava principalmente nel centro cittadino e anche in pieno giorno, approvvigionandosi soprattutto dall’hinterland napoletano, con frequenti rifornimenti provenienti da quartieri come Scampia e Castello di Cisterna. Gli spostamenti verso Napoli avvenivano spesso più volte nello stesso giorno, a dimostrazione dell’organizzazione e della frequenza dell’attività di spaccio.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Un aspetto particolarmente grave emerso dalle indagini riguarda il metadone, distribuito attraverso un canale alternativo basato sul sistema sanitario. Alcuni dei soggetti che ricevevano il metadone dal Ser.D. dell’Azienda Sanitaria Locale di Avellino hanno infatti ceduto la sostanza agli indagati, che la rivendevano poi a consumatori locali.

Le prove raccolte dagli investigatori

Grazie a intercettazioni ambientali e telefoniche, alle immagini raccolte dai sistemi di videosorveglianza nei luoghi di spaccio e ai numerosi sequestri di droga, i Carabinieri sono riusciti a delineare un quadro indiziario allarmante. Gli indagati avrebbero agito sia singolarmente che in collaborazione tra loro, sfruttando una rete che andava ben oltre la semplice vendita al dettaglio, coinvolgendo professionisti che non destavano alcun sospetto nella comunità avellinese.

L’inchiesta, ancora in corso, ha permesso di smantellare una struttura organizzata e radicata, evidenziando come il fenomeno dello spaccio possa infiltrarsi nelle pieghe del tessuto sociale, coinvolgendo persone apparentemente insospettabili.






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui