Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il Comune chiede la Medaglia d’Oro al Valor Civile per Antonio Ciccorelli, Vigile del Fuoco caduto in servizio – You Foggia la notizia per noi è informazione #finsubito prestito immediato


L’amministrazione comunale di Foggia ha deliberato di avanzare al Presidente della Repubblica la richiesta del conferimento della Medaglia d’Oro al Valor Civile alla memoria di Antonio Ciccorelli, Vigile del Fuoco foggiano scomparso tragicamente in servizio. Ciccorelli ha perso la vita il 18 settembre scorso, durante un’operazione di soccorso lungo la statale 89, tra Apricena e San Severo, mentre tentava di mettere in salvo persone esposte a grave pericolo.

La decisione della Giunta comunale, approvata nella riunione di ieri, rappresenta un segno tangibile della volontà della città di onorare il sacrificio di un uomo che ha dedicato la propria vita alla protezione della comunità. La richiesta della Medaglia d’Oro al Valor Civile si pone l’obiettivo di riconoscere ufficialmente il coraggio e l’altruismo dimostrati da Ciccorelli in una circostanza estremamente pericolosa, in cui ha messo a repentaglio la propria vita per il bene altrui.

L’atto, che ha carattere di immediata esecutività, verrà trasmesso al Ministero dell’Interno attraverso la Prefettura di Foggia, che si occuperà dell’istruttoria formale. Il riconoscimento richiesto rappresenta uno dei più alti onori conferiti a coloro che hanno sacrificato la vita per il bene comune e, se accettato, renderebbe onore non solo alla memoria del Vigile del Fuoco, ma anche alla città di Foggia, che si stringe nel ricordo di un suo valoroso concittadino.

L’iniziativa vuole evidenziare l’importanza del lavoro svolto dai Vigili del Fuoco, professionisti che quotidianamente affrontano situazioni di pericolo per proteggere la sicurezza della collettività. Ciccorelli, attraverso il suo gesto di estremo coraggio, diventa simbolo di dedizione e sacrificio, valori che l’amministrazione comunale di Foggia intende portare all’attenzione delle istituzioni nazionali affinché siano riconosciuti formalmente.

La città intera si unisce nel cordoglio per la perdita di un uomo che ha incarnato i più nobili ideali del servizio pubblico, lasciando un segno indelebile nella comunità foggiana.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui