Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
C’è qualcosa di nuovo per il turismo in Umbria #finsubito prestito immediato



C’è qualcosa di nuovo per il turismo in Umbria

La ricerca realizzata da CNA mostra l’aumento degli arrivi in Umbria in modo non proporzionale a quello della permanenza: arrivano più persone, ma si fermano meno. “Secondo il mio punto di vista, non è stato raggiunto l’obiettivo, l’investimento fatto in comunicazione ha dato i suoi frutti, ma l’economia regionale non ha ottenuto benefici” – lo sostiene Nadia Pellegrini da 20 anni Direttore di agenzie per il lavoro, sindacalista e da 5 anni Segretario Regionale di Confintesa, candidata alle Elezioni Regionali in Umbria nella Lista di Alternativa Popolare, che conosce come le sue tasche il mondo del lavoro legato al turismo – e prosegue “la causa può essere la carenza di strutture ricettive, ma più probabilmente, con la comunicazione realizzata abbiamo attratto un turismo mordi e fuggi che tour operator pianificano per gruppi di turisti che si trattengono solo poche ore nelle nostre località turistiche, che non pernottano e spesso non consumano nemmeno un pasto”.

Analizzare la strategia del Trentino Alto Adige può essere funzionale, visto che nel solo mese di agosto 2024, ha fatto registrare il record di 6.011.168 presenze. (fonte Turismo-Provincia Autonoma di Trento)

Già favorita dalla presenza sul territorio delle Dolomiti, che comportano un turismo legato agli sport invernale e del trekking estivo, che presuppongono una permanenza media elevata visto il periodo settimanale proposto dai pacchetti turistici, ha investito enormi risorse sul cicloturismo, realizzando migliaia di chilometri di ciclo vie che solcano tutto il territorio regionale e che nel 2023 hanno registrato la presenza di 480.000 appassionati.

La nostra Regione, a cui non mancano le risorse ambientali, storiche, artistiche ed architettoniche, è in ritardo su questo fronte.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Molto lentamente si realizzano piste ciclopedonali, spesso poco segnalate e scarsamente frequentate.

Oltre le 2 ruote anche le “camminate per i borghi” meritano che venga realizzata una specifica comunicazione diversa da quella attuale che è concentrata quasi esclusivamente sul “Cuore Verde d’Italia”, trascurando specifiche prerogative legate alle bellezze dei numerosissimi borghi di grande pregio, molti in buonissimo stato di manutenzione che fanno rimanere a bocca aperta, per i quali l’interesse di appassionati cresce annualmente in modo esponenziale.

Avendo come obiettivo l’aumento della permanenza dei turisti, non si può prescindere da valorizzare queste nostre ricchezze.

Una mano può arrivare dall’Intelligenza Artificiale e dalle applicazioni con chatbot che dallo smartphone posso suggerire itinerari e descrizioni dei luoghi e delle opere d’arte ed architettoniche.

Si potrà istruire il chatbot con numerosi itinerari tipici giornalieri con visite ai borghi di una specifica area, a sera consiglierà i migliori ristoranti dove gustare le migliori specialità enogastronomiche locali e illustrerà il programma del giorno successivo.

Su questo progetto si potranno costruire pacchetti turistici settimanali che potranno avere anche costi abbordabili per un numero di turisti in forte espansione che gradiscono questo tipo di vacanze.

Nadia Pellegrini

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui