Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Al via l’InnovateHer Global Summit 2024, l’evento dedicato a imprenditrici leader del settore tecnologico #finsubito prestito immediato


Un evento di portata internazionale ideato per promuovere e supportare la crescita delle donne imprenditrici e leader del settore tecnologico, fornendo strumenti concreti per superare le sfide del business globale: InnovateHer: Women’s Empowerment Global Summit for Emerging Technologies è l’appuntamento in programma il 25 e 26 ottobre, nell’Aula Magna di Ingegneria dell’Università degli Studi di Cagliari, con il patrocinio dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia.

Organizzato da Crea UniCa, Centro Servizi di Ateneo per l’innovazione e Imprenditorialità dell’Università degli Studi di Cagliari, in collaborazione con Prospera Women, InnovateHer si inserisce nel quadro del progetto Cte DLab Cagliari – Casa delle Tecnologie Emergenti, finanziato dal ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit).

InnovateHer, per la prima volta a Cagliari, affronterà temi di rilievo, tra cui la leadership femminile, il ruolo delle donne nell’innovazione tecnologica e imprenditoriale, la raccolta fondi e le tecnologie come intelligenza artificiale, 5G e smart cities. L’obiettivo è creare una rete globale e generare un impatto positivo, aumentando la consapevolezza sul ruolo cruciale delle donne in questo settore, mettendo l’innovazione tecnologica e l’imprenditorialità femminile al centro dell’attenzione.

Il programma, basato su innovazione ed empowerment femminile, include workshop mirati, forum, tavole rotonde, presentazioni e opportunità di networking, dedicati a donne fondatrici di startup, manager d’azienda, investitori e partner dell’ecosistema tech. Tra i relatori e gli esperti invitati, vi sono investitori e leader aziendali della Silicon Valley, impegnati a sostenere lo sviluppo e la crescita a livello globale di imprese a guida femminile.

Tra gli interventi più attesi delle speaker internazionali vi saranno Amy Peck, esperta di realtà virtuale e ceo di EndeavorXR; Maria Pace, esperta di XR Hardware e Strategie Globali presso Google; Isabelle Andrieu, co-fondatrice di Translated e Pi Campus; Zofia Kierner, fondatrice della Girls Future Ready Foundation; Shirin Etessam, imprenditrice e fondatrice di Oml tv.

La sessione italiana vedrà Darya Majidi, imprenditrice digitale italo-iraniana con oltre 30 anni di esperienza affrontare il tema dell’intelligenza artificiale nelle dinamiche aziendali e una tavola rotonda dedicata all’imprenditorialità femminile con Anna Amati, co-fondatrice di Eureka! Venture Sgr Spa, Ester Cois, delegata del rettore dell’Università degli Studi di Cagliari per l’uguaglianza di genere e Maria Chiara Di Guardo, direttrice del Crea e Host dell’evento InnovateHer.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

“Desideriamo creare l’ambiente ideale per permettere a circa 250 donne imprenditrici, leader aziendali, ricercatrici e startupper di incontrarsi e affrontare insieme le sfide uniche dell’innovazione tecnologica. Attraverso keynote ispiratori, workshop mirati e opportunità di networking, proveremo a scrivere insieme – a Cagliari – una nuova pagina della storia dell’imprenditoria femminile”, ha spiegato Di Guardo.

Crea UniCa, con il suo Contamination Lab e i suoi progetti di entrepreneurship education, è un riferimento nazionale nel supporto all’imprenditorialità e all’innovazione, favorendo l’incontro tra studenti, ricercatori e imprenditori. Negli anni ha favorito la nascita di oltre 30 startup, alcune delle quali hanno ricevuto importanti riconoscimenti e finanziamenti. Attraverso il progetto Cte DLab Cagliari, la città si pone come un hub tecnologico avanzato, promuovendo soluzioni tecnologiche innovative e sostenibili in settori strategici quali l’intelligenza artificiale e le smart cities.

Il capoluogo sardo vanta una lunga storia di leadership nell’ambito dell’innovazione, avendo ospitato progetti come Tiscali, il primo internet provider in Italia. La Sardegna è sempre stata un polo di eccellenza digitale, distinguendosi per competitività a livello nazionale ed europeo. L’isola negli anni attira sempre più startup e investitori grazie a infrastrutture tecnologiche avanzate e politiche di sostegno all’imprenditorialità. La presenza di centri di ricerca e università di eccellenza favorisce la formazione di talenti e lo sviluppo di progetti innovativi.

InnovatHer è finanziato da DLab Cagliari, PSC MIMIT – FSC 2014-2020 – Programma di supporto tecnologie emergenti nell’ambito del 5G – Asse I Progetto “CDL – Casa delle Tecnologie Emergenti di Cagliari”.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare la pagina dedicata.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui