Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Le misure per le famiglie contenute nella legge di Bilancio 2025 — idealista/news #finsubito prestito immediato


Il testo della legge di Bilancio 2025 contiene diverse misure economiche a sostegno delle famiglie. Tra novità e conferme, la Manovra precede aiuti alle famiglie numerose e incentivi alla natalità. Non mancano novità che riguardano il congedo parentale e detrazioni fiscali. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Novità per il congedo parentale nel 2025

Con la legge di Bilancio 2025 il governo vuole potenziale il congedo parentale che, attualmente, spetta ai genitori lavoratori entro i primi 12 anni di vita del figlio, per un periodo che complessivamente, tra i due genitori, non può superare i 10 mesi (11 mesi se il padre lavoratore si astiene dal lavoro per almeno tre mesi). Tali periodi possono essere fruiti anche in contemporanea. Ora Il governo ha annunciato un’estensione del congedo parentale retribuito all’80%, che passa da due a tre msi.

Carta per i nuovi nati

La legge di Bilancio 2025 vuole introdurre anche la “Carta per i nuovi nati”. Si tratta di una misura, già ribattezzata bonus bebè (secondo molti, infatti, è una replica della misura già in vigore nelle passate legislature), per sostenere i neogenitori tramite un contributo di 1.000 euro con Isee uguale o inferiore alla soglia di 40mila euro.

Bonus asili nido

Il testo della legge di Bilancio 2025 interviene anche per rafforzare cosiddetto bonus asilo nido, un sostegno per supportare le spese necessarie per la frequenza di asili nido. La novità riguardà l’esclusione delle somme relative all’assegno unico universale dal computo dell’Isee, un intervento che, di fatto, amplia la platea di potenziali beneficiari del sostegno, che spetta alle famiglie con figli di età inferiore a tre anni (o che compiano tre anni nell’anno solare) che frequentano un asilo nido pubblico o uno privato autorizzato o sono affetti da gravi patologie croniche certificate.

Carta dedicata a te

La legge di Bilancio 2025 dovrebbe confermare la proroga per la carta dedicata a te, proroga, anche se la misura resterà e sarà utilizzabile per le stesse spese previste nel 2024, seppur con una dotazione a disposizione che dovrebbe essere più bassa di quella per l’anno in corso.

Quoziente familiare

Per quanto riguarda le detrazioni fiscali il governo vuole il riordino delle agevolazioni. Nel computo delle detrazioni si terrà conto del “Quoziente familiare” del numero dei familiari a carico: più numerosi sono i componenti della famiglia e minore è il reddito di riferimento, maggiori saranno le detrazioni.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Come ha spiegato il viceministro Leo: “sarà previsto un tetto di spesa da portare in detrazione modulato in relazione al numero dei figli e posizionato su specifiche fasce di reddito: fino a 50.000 euro il tetto sarà più elevato, tra 50.000 e 100.000 euro sarà più basso e oltre i 100.000 euro sarà ancora meno”. Quindi sulla spesa detraibile si applicherà “la detrazione di riferimento. Se parliamo di interessi sui mutui e spese mediche sarà il 19%, sulle ristrutturazioni di immobili il 50%”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui