Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
ISCRO 2024, indennità straordinaria di continuità reddituale e operativa #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


La legge di Bilancio 2024 rende permanente l’indennità straordinaria di continuità reddituale e operativa (ISCRO). Questa misura è rivolta ai lavoratori autonomi iscritti alla Gestione separata e viene riconosciuta a regime a partire dal 1° gennaio 2024, dopo un periodo sperimentale nel triennio 2021-2023. Successive modifiche sono state apportate dal decreto-legge n. 60 del 7 maggio 2024.

Destinatari e requisiti

L’indennità è rivolta ai soggetti iscritti alla Gestione separata INPS esercenti, attività di lavoro autonomo di cui all’art. 53, comma 1, TUIR, inclusi i liberi professionisti e membri di studi associati, iscritti alla Gestione separata INPS. Per accedere all’indennità, i richiedenti devono rispettare i seguenti requisiti:

  • Non essere titolari di pensione diretta, né iscritti ad altre forme previdenziali obbligatorie (ad es. Ago, Casse Professionali Private dei liberi professionisti, Naspi, DIS-COLL, Ape Sociale, ecc…)
  • Non essere beneficiari dell’Assegno di inclusione
  • Aver prodotto un reddito autonomo nel 2023, inferiore al 70% della media dei redditi da lavoro autonomo dei due anni precedenti (2022 e 2021)
  • Aver dichiarato un reddito non superiore a 12.000 euro nell’anno precedente
  • Essere in regola con i contributi previdenziali
  • Avere una partita IVA attiva da almeno tre anni dalla data di presentazione della domanda, per l’attività che ha dato titolo all’iscrizione alla gestione separata in corso.

La prestazione ISCRO è, invece, compatibile e cumulabile con l’assegno ordinario di invalidità.

I beneficiari dell’indennità ISCRO devono partecipare a percorsi di aggiornamento professionale.

Calcolo e misura della prestazione

L’indennità ISCRO è pari al 25%, su base semestrale, della media dei redditi autonomi dichiarati nei due anni anteriori all’anno precedente alla domanda. Viene erogata per sei mensilità, con un importo minimo di 250 euro e un massimo di 800 euro mensili. La prestazione non comporta accrediti contributivi figurativi.

L’indennità ISCRO non può essere richiesta nel biennio successivo all’anno di fruizione della stessa.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Decadenza e incompatibilità

Il diritto all’indennità decade in caso di titolarità di pensione, iscrizione a forme previdenziali obbligatorie, cessazione della partita IVA o qualora il beneficiario inizi a percepire l’Assegno di inclusione.

Istruzioni fiscali e contabili

L’indennità ISCRO è soggetta a tassazione e concorre alla formazione del reddito. L’INPS applica sull’ammontare del reddito riconosciuto ai soggetti percipienti la ritenuta a titolo di acconto del 20% così come previsto dall’art 25 del DPR 29/9/1973, nr 600. Tale ritenuta non deve essere applicata ai professionisti in regime forfettario.

Procedura di richiesta

Le domande per l’indennità devono essere presentate telematicamente sul portale INPS entro il 31 ottobre 2024. Il Patronato EPASA ITACO di Modena, Viale Corassori (riferimento del servizio per tutta la provincia  è la collega Codeluppi Vania, e-mail: vcodeluppi@mo.cna.it, telefono: 059 7476774) è disponibile per la presentazione delle domande.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui