Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Difesa del suolo oltre 15 mln di euro per interventi a Bergamo, Brescia, Sondrio #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Oltre 15 milioni di euro destinati a interventi di contrasto del dissesto idrogeologico in quattro Comuni della Lombardia. Lo prevede la delibera  approvata oggi dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore al Territorio e Sistemi verdi Gianluca Comazzi, di concerto con l’assessore a Enti locali e Montagna, Massimo Sertori. I lavori sono in programma a Val Brembilla (Bergamo), Bema (Sondrio), Gargnano e Vione  (Brescia).

Le risorse di 15,2 milioni di euro in favore dei quattro Comuni saranno disponibili per l’anno 2025.

“Grazie a questi contributi statali –  ha dichiarato Gianluca Comazzi, assessore al Territorio e Sistemi verdi di Regione Lombardia – saranno realizzati importanti interventi che le comunità interessate attendevano da tempo. Questo ci permette di conseguire un duplice obiettivo: trattandosi di fondi dello Stato, infatti, Regione potrà contare su maggiori risorse per far fronte alle tante criticità presenti sul nostro territorio, considerate anche le recenti ondate di maltempo che si sono abbattute sulla Lombardia”.

“Tra gli interventi di difesa del suolo e mitigazione del rischio idrogeologico in provincia di Sondrio – ha spiegato l’assessore a Enti locali e Montagna, Massimo Sertori –  finanzieremo con 13.623.820 euro il completamento dei lavori concernenti la frana di Bema, sul torrente Bitto, la realizzazione e l’adeguamento del collegamento viario col fondovalle”.

“La priorità – ha continuato Sertori – è mettere in sicurezza questo territorio  e concorrere a gestire e ridurre gli impatti negativi delle piogge intense”.

Questo l’elenco degli interventi: messa in sicurezza della strada di collegamento al Santuario Beata Vergine Madonna della Foppa e delle sponde della valletta Alegia a monte del centro abitato di Gerosa, in Comune di Val Brembilla (BG) per la quota sul 2025 di  560.000 euro. Mitigazione rischio crolli in località Sinsegla in Comune di Gargnano (BS) per la quota sul 2025 di  360.000 euro Interventi di stabilizzazione del versante sinistro della Valle di Vallaro e consolidamento dell’alveo del torrente Vallaro in Comune di Vione (BS) per la quota sul 2025 di 690.000 euro. Completamento dei lavori concernenti la frana di Bema sul torrente Bitto, realizzazione ed adeguamento del collegamento viario col fondovalle in Comune di Bema (SO) per la quota sul 2025 di 13.623.820 euro. 

Carta di credito con fido

Procedura celere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui