Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Patto fra scuola e lavoro, nuovi corsi Its con Fermo Tech. Lezioni all’ex mercato coperto e a Villa Baruchello di Porto Sant’Elpidio #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


FERMO Formazione e lavoro, crescono gli investimenti nel settore. Nel Fermano si punta anche sui due nuovi poli all’ex mercato coperto di Fermo e a Villa Baruchello di Porto Sant’Elpidio. Mettono insieme entrambe le strutture, ad esempio, i nuovi corsi Its Smart Academy per il biennio 24/26 che sono ormai al via con un’offerta formativa articolata che comprende diverse aree: si va dalla moda, puntando al legame con il distretto calzaturiero, all’agroalimentare, dalla meccatronica alla logistica. 

L’obiettivo

«Sostenere la crescita delle nostre imprese – rimarcano dall’Its per bocca di Mario Andrenacci – anche nei momenti difficili, facendo particolare attenzione alla formazione dei ragazzi per farli diventare protagonisti nel mondo del lavoro, rappresenta uno dei principali obiettivi che ci siamo dati sin dall’inizio, come sottolinea anche il presidente Andrea Santori». Gli Its, vale a dire Istituti tecnologici superiori, puntano sui giovani e sono al centro dell’interesse di tutti coloro sempre di più convinti dell’importanza di essere preparati, per costruire il proprio futuro, in maniera adeguata, anche in relazione alle richieste del mercato del lavoro. «Il rapporto che abbiamo creato sia con le imprese, sia con il territorio, oltre alle associazioni di categoria, rappresenta una base strutturata sulla quale organizzare la didattica dei corsi che vede come docenti professionisti, manager delle imprese, le università e le agenzie formative». Le novità in cantiere sono appunto la rinnovata location di Villa Baruchello a Porto Sant’Elpidio e i nuovi spazi, nel centro di Fermo, all’interno della struttura dell’ex mercato coperto. I corsi che avranno inizio a partire dalla fine di questo mese sono marketing technologist e maestri artigiani per il settore moda, tecnico superiore in cartotecnica, packaging e grafica per la meccatronica, logistica 5.0 e supply chain del futuro per l’area della logistica, Ict industrial software developer per l’area dell’ Ict e, infine, le lezioni sul commercio alimentare, con un’attenzione particolare alla figura del food manager per il settore agroalimentare. I corsi hanno una durata biennale per un totale di 1.800 ore, al termine del quale i partecipanti conseguiranno un diploma ministeriale di quinto livello riconosciuto in tutta Europa. Sotto la guida della Fondazione Its-Nuove tecnologie per il made in Italy, che ha sede a Porto Sant’Elpidio, già dal 2011 i corsi offrono una formazione qualificata e gratuita: l’Istituto è nato per cercare di rispondere alla domanda di figure professionali specializzate, combinando teoria e pratica per preparare gli allievi al meglio per il mondo del lavoro.

L’altro versante

Tra l’altro il via ai corsi a Fermo si abbina con il varo del Fermo Tech, già operativo nello stesso edificio dell’ex mercato coperto. Nei mesi scorsi è nata la società Fermo Tech guidata dal professor Michele Germani che conta sull’Università Politecnica delle Marche mentre come soci figurano l’Università di Camerino, l’Euf, la Nextlab, la More e la Morphica. Le tre srl sono aziende private che hanno partecipato alla prima fase del progetto, e che ora daranno il proprio contributo su tematiche specifiche. «Punteremo tutto – aveva detto la scorsa estate lo stesso Germani in sede di presentazione – sulle competenze, di cui c’è bisogno, e sull’ecosostenibilità. Qui gli eventuali utili non si dividono, ma si reinvestono per aggiornare le tecnologie». Gli ambienti sono ampi e comunicanti tra loro, con un alto tasso tecnologico, tanto che più volte si è parlato di un vero e proprio incubatore tecnologico che può aiutare le imprese,

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui