Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Frenchbee Vs Norse: come è volare low-cost dall’Europa a Los Angeles #finsubito prestito immediato


Non sono molte le compagnie non ‘convenzionali’ che attraversano regolarmente l’Oceano Atlantico tra Europa e Nord America.

Tra queste le due sicuramente più low-cost sono la norvegese Norse (‘erede’ della scomparsa Norwegian Long Haul) e la francese Frenchbee, ‘costola’ a basso costo del vettore leisure transalpino Air Caraibes.

Per un recente viaggio a Los Angeles ho avuto modo di testarle entrambe: Frenchbee da Parigi Orly a Los Angeles e Norse da Los Angeles a Londra Gatwick.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Costo del biglietto

In entrambi i casi ho volato in Premium Economy e con la stessa tariffa, la più bassa disponibile tra quelle premium: la ‘Smart’ nel caso di Frenchbee e la ‘Light’ nel caso di Norse. Ecco cosa posso dirvi al termine del mio doppio test.

Check-in e imbarco

Frenchbee offre di più, a parità di tariffa premium più bassa, perché al bagaglio a mano e alla priority al check-in e all’imbarco aggiunge un bagaglio da stiva, il fast track ai controlli di sicurezza e la scelta gratuita di un posto standard (tutti tranne quelli della prima fila).

A Orly ho apprezzato il fatto che i passeggeri di Premium Economy avessero un proprio ‘finger’ attraverso cui imbarcarsi.

Cabina e sedile

Entrambi i vettori, che pur operano con aerei differenti (l’Airbus A350 nel caso di Frenchbee e il Boeing 787 nel caso di Norse), hanno la cabina di Premium Economy con file da sette posti ciascuna in una configurazione 2-3-2. Entrambe sfoggiano sedili foderati in pelle.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

La differenza principale sta nel fatto che mentre Frenchbee ha distanziato le file di 36 pollici (91 centimetri), Norse (due foto più sotto delle quattro) ci ha messo la bellezza di 43 pollici (109 centimetri). E la differenza, in termini di spazio personale, si avverte tutta fin dal momento in cui si sale a bordo.

Essendo le file tanto distanziate, i sedili di Norse reclinano anche molto di più e hanno un poggia-gambe, mentre Frenchbee ha solo un poggiapiedi la cui utilità e comodità è molto relativa.

In entrambe le cabine, i sedili sono dotati di poggiatesta regolabili in altezza e dotati di alette che consentono di tenere ‘ferma’ la testa quando si dorme.

Servizio

Frenchbee offre un vero e proprio vanity kit che, seppur di dimensioni al quanto contenute, contiene grossomodo quel che si trova nelle trousse di alcune Business Class (se si tolgono cremine varie per le mani e il viso): un paio di calze, una maschera per gli occhi, tappi di gommapiuma, spazzolino e dentifricio.

Norse, invece, distribuisce una bustina di plastica per le cuffiette dell’IFE, una busta di carta con dentro la mascherina per gli occhi e una scatolina, pure di cartone, con i tappi di gomma piuma.

Food & Beverage

Da ‘brava’ compagnia francese, Frenchbee ha tra le bevande offerte ai suoi passeggeri premium lo champagne. Le posate sono in acciaio e i bicchieri di vetro. Diversamente, i pasti (compresi nella tariffa come anche su Norse) sono serviti su vassoi di plastica ricoperti da un foglio di carta, come di carta è anche il tovagliolo. E ogni piatto è all’interno di vaschette di plastica.

Su Norse vassoio e tovagliolo sono pure, rispettivamente, di plastica e di carta, ma le vaschette che contengono il cibo sono in un qualche materiale riciclabile che pare polistirolo ed è molto brutto a vedersi, e le posate sono di legno, assai scomode a usarsi.

Quanto al ‘mangiare’ inteso in senso stretto, ho trovato la presentazione dei piatti di Frencbee ad un livello della Economy, mentre quelli di Norse sono composti con più gusto estetico. Sul piano della varietà, viene offerta un’alternativa tra due portate principali da entrambe le compagnie aeree. Il gusto del cibo, ovviamente, varia da palato a palato, ma io ho gradito maggiormente quello di Frenchbee.

IFE

Su Frenchbee lo schermo individuale si trova ‘incastonato’ nel sedile di fronte e ha dimensioni rispettabili: 12 pollici. Su Norse, invece, lo schermo è contenuto in uno dei due braccioli della poltrona e, anche per questa ragione, è più piccolo: 9 pollici.

I contenuti sono piuttosto diversi: Frenchbee (foto sotto) ha meno film (una cinquantina contro il centinaio di Norse) , ma ha le moving maps e tre telecamere per la vista esterna; ha anche una sezione con serie tv (molto povera), giochi e musica.

Norse, viceversa, non ha né moving maps, né telecamere, ma solo una schermata che aggiorna di continuo i dati relativi al progresso del volo. E’ forse anche l’unica compagnia su cui io abbia volato a non avere nel suo programma di inflight entertainment una sezione dedicata alla musica.

Wifi

Su Frenchbee c’è, a pagamento per i passeggeri di Premium come per quelli di Economy. I piani tariffari vanno da quattro a una trentina di euro, a seconda dei GB che si vogliono avere a disposizione (250 è il massimo). Ma già spendendo appena 4 euro, come ho fatto io, ci si può intrattenere per qualche ora messaggiando con whatsapp (io ho persino telefonato a mia moglie e la qualità della chiamata era ottima). Imperdonabile, invece, l’assenza del wifi su Norse.

Rapporto qualità-prezzo

E’ ottimo in entrambi i casi. Frenchbee ha un prodotto ‘soft’ probabilmente appena superiore a quello di Norse, che tuttavia ha nel sedile con così tanto spazio per le gambe (e pure più largo di un centimetro) il suo punto di forza, soprattutto se il volo supera le 7-8 ore e se è notturno. Anche la cabina di Frenchbee, pur avendo meno sedili di quella di Norse (35 contro 56) appare in realtà più ‘affollata’ proprio perché i sedili sono assai più ravvicinati.

Carta di credito con fido

Procedura celere





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui