Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
la Cina non si ferma #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


Nel 2021 Pechino aveva promesso di non supportare più alcun impianto a carbone all’estero. Lo stop non è mai diventato davvero effettivo e nel 2024 c’è un’apparente inversione di tendenza

via depositphotos.com

La Cina non riesce a fermare il finanziamento delle centrali a carbone all’estero né la loro entrata in funzione. La promessa fatta dal presidente Xi Jinping nel 2021 viene infranta da 3 anni. Anche se alcuni progressi ci sono. Pechino continua a cancellare progetti oltre confine e rallenta (anche se di poco) la nuova capacità entrata in funzione.

Il principale produttore mondiale di carbone, dove è concentrata più della metà della generazione elettrica da questa fonte fossile, aveva promesso nel 2021 di fermare immediatamente il finanziamento delle centrali a carbone all’estero. Sarebbe uno sviluppo importante per la transizione dalle fossili. Oggi, la Cina è il principale finanziatore della pipeline di nuovi impianti nel mondo. Senza il suo supporto verrebbero messi nel cassetto decine di GW e si spianerebbe la strada ad investimenti in alternative meno inquinanti, tra cui le rinnovabili.

Finanziamento delle centrali a carbone all’estero: i numeri della Cina

Stato delle centrali a carbone finanziate dalla Cina all’estero, 2021-2024. Crediti: CREA

Secondo un rapporto del Center for Research on Energy and Clean Air (CREA), nel 2024 la Cina ha tolto supporto finanziario a impianti a carbone per 5,6 GW. Molto meno di quanto totalizzato fra 2022 e 2023, cioè 15,9 GW. Se gli stop rallentano, proseguono invece indisturbate le entrate in funzione di centrali a carbone realizzate con investimenti cinesi. Quest’anno il CREA conta 7,9 GW aggiuntivi, tra 2022 e 2023 erano 9,1 GW. Il totale attuale arriva a 26,2 GW.

Lo sguardo alla pipeline esistente mostra quanto la Cina fatichi a onorare la promessa del 2021. Ad oggi, dopo 3 anni, sono stati cancellati progetti per 42,8 GW, pari a 4,5 miliardi di tonnellate di gas serra evitate lungo l’arco di vita degli impianti. Ciò nonostante restano ancora in programma 52 nuove centrali a carbone (a diversi punti dell’iter autorizzativo), per un totale di 49,5 GW. Pechino è quindi appena a metà dell’opera.

In realtà, il rapporto del CREA evidenzia che la Cina ha anche ripreso a finanziare impianti a carbone all’estero, anche se in sordina. Nel 2024 i progetti finanziati e già in fase di costruzione, che non erano stati annunciati prima, ammontano a 3,4 GW. Altri 1,5 GW non annunciati sono invece in pre-permitting. E ancora, 700 MW precedentemente cancellati sono stati invece “scongelati” quest’anno. Tutte “aperte violazioni” della promessa di Xi, nota il rapporto.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui