Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Costo dell’istruzione alle stelle: circa 140.000 euro a studente #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


Costo dell’istruzione alle stelle: per far studiare un figlio si spendono mediamente 140.000 euro, dall’asilo all’università.

Costo dell’istruzione alle stelle

Far studiare i propri figli ha lo stesso prezzo di una casa, e proprio come le case, è un prezzo che aumenta di anno in anno, rendendo l’accesso all’istruzione sempre più difficile per molte famiglie italiane. Mediamente infatti, per mandare un figlio a scuola, dall’asilo all’università, servono 140.000 euro.

Costo dell’istruzione alle stelle

I nostri nonni ci hanno sempre detto che l’istruzione, ai loro tempi, era cosa per pochi, e che non tutti potevano permettersi di mandare tutti i figli a scuola. Tanto che, davanti a una scelta, solitamente erano i maschi a beneficiare dell’istruzione, mentre le femmine si tenevano in casa per aiutare con i lavori domestici. Oggi fortunatamente la scelta di genere non c’è più, e maschi e femmine equamente hanno diritto e accesso all’istruzione, ma purtroppo la formazione scolastica rimane una cosa per pochi. Far studiare un figlio, dall’asilo all’università, ha costi talmente alti da essere inaccessibili per molte famiglie.

Come si può vedere dalla III edizione dell’Osservatorio sul Costo dell’educazione in Italia, condotto da Moneyfarm, una società di consulenza finanziaria, per far completare ad un figlio l’intero ciclo di studi, servono mediamente 140.000 euro. Una cifra che equivale al prezzo di una casa, per molti, e che proprio per questo impedisce a molte famiglie di supportare l’istruzione dei propri figli, soprattutto quando ci sono famiglie numerose. Inoltre, questo prezzo sale di anno in anno.

Un mutuo per studiare

Quanto costa far studiare i figli
Quanto costa far studiare i figli – Venetoreport

Purtroppo, in questo caso c’entra poco l’inflazione, ed è uno di quei campi in cui non le si può dare la colpa dei rincari. Infatti, come mostra il report di Moneyfarm, il costo dell’istruzione sale indipendentemente dall’inflazione, e dal 2023 al 2024 è aumentato del 4%. Non è certo una percentuale irrisoria, se consideriamo che lo scorso anno, far studiare un figlio costava 5.000 euro in meno di quest’anno. Andando a guardare ancora più indietro nel tempo, e facendo un confronto con il 2021, la differenza è del 9,7%, ossia 10.600 euro.

Andando avanti così, tra due anni costerà 150.000 euro portare un figlio dall’asilo nido fino alla laurea, e non è affatto esagerato dire che si può tranquillamente aprire un mutuo per sostenere questa spesa. A costare, oltre le rette scolastiche, sono anche i libri e i materiali scolastici, per ogni ordine e grado. Proprio a questo proposito, quest’anno anche i presidi delle scuole hanno chiesto alle case editrici di non rinnovare ogni anno i loro libri, ma di aggiornarli solo quando realmente necessario, per consentire il riciclo e il ricircolo dei libri usati, e in tantissime città sono partite iniziative per donare materiale scolastico a chi non può permetterselo.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui