Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Meteo dopo metà Ottobre, dal caldo africano al freddo improvviso da est #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


Prima il gran caldo e poi il freddo da est

 

Il meteo autunnale si appresta a cambiare volto, dopo un periodo molto movimentato e caratterizzato da frequenti incursioni perturbate. Le brusche variazioni di temperatura non sono mancate, tra irruzioni fredde precoce e ritorni di caldo, quest’ultimo più avvertito al Sud e non sul resto d’Italia.

 

L’elemento più sorprendente è sicuramente risultato il freddo precoce di Settembre, una novità assoluta rispetto al trend degli anni passati. Ora torniamo alle vecchie abitudini in questo Ottobre, con temperature superiori alla norma. Attenzione che il primo freddo potrebbe essere più vicino di quanto si pensi.

 

La prima parte così irrequieta dell’Autunno cedere di nuovo spazio al ritorno dell’anticiclone caldo, che si annuncia stavolta duraturo come non è più successo nelle ultime settimane. Tra l’altro l’anticiclone sarà capace di espandersi fin sull’Europa Centrale, proteggendo così diffusamente l’Italia.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Il cambio radicale partirà dal weekend, con la rimonta dell’anticiclone che inizierà a farsi strada soprattutto al Centro-Sud. Il Nord sarà un po’ ai margini ed esposto ad infiltrazioni d’aria umida che manterranno un tempo più uggioso. Le perturbazioni atlantiche lambiranno appena le Alpi.

 

Il momento di massima enfasi dell’anticiclone subtropicale è previsto in avvio di settimana, quando il promontorio si manterrà ben proteso dalle latitudini nord-africane verso l’Italia. Qualcosa però potrebbe cambiare a metà settimana, con un approfondimento della saccatura atlantica sull’Europa Occidentale.

 

Prima il caldo, poi sorprese fredde nella terza decade di Ottobre

Il tentativo d’avanzata della saccatura atlantica proverà a mettere alle corde l’anticiclone, anche se probabilmente il tentativo non avrà successo. Il promontorio anticiclonico riuscirà a resistere, limitando i disturbi a parte d’Italia e specie al Nord dove più si faranno sentire le infiltrazioni atlantiche.

 

Ci sarà così un nuovo probabile rinforzo dell’anticiclone nella seconda parte della prossima settimana, in base alle proiezioni del Centro Meteo Europeo. Questo avverrebbe a seguito dell’isolamento della saccatura tra Spagna e Marocco, con caldo anomalo che proseguirà e si rinforzerà su gran parte d’Italia.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

La prossima settimana vedrà una tipica ottobrata con temperature maggiormente tipiche della fine dell’Estate. I picchi più elevati sono attesi nei giorni attorno a metà settimana, quando in Sardegna si toccheranno punte di 32-33 gradi, ma i 30 gradi saranno a portata di mano anche in Sicilia e al Sud.

 

Guardando molto in avanti, dopo il 20 Ottobre l’espansione dell’anticiclone verso nord potrebbe innescare una discesa fredda verso l’Est Europa e i Balcani, fino a raggiungere anche molto marginalmente l’Italia. Le zone coinvolte potrebbero risultare il medio-basso Adriatico ed il Sud.

Gli articoli di Tempo Italia sono su Google News, seguici gratis!

Google News
Segui il nostro feed



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui