Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Per Opzione Donna i requisiti variano in base all’anno di nascita #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


Le lavoratrici con una invalidità non inferiore all’80% e contributi anteriori al 1996 possono ottenere la pensione a 55 anni con almeno 20 anni di contributi in base all’articolo 1, comma 8 del Dlgs 503/1992. Tali requisiti si adeguano alla speranza di vita aggiornata biennalmente e dal 1.01.2019 al 31.12.2026 sono richiesti 56 anni per le donne, tenendo conto che è prevista una finestra mobile di 12 mesi per la decorrenza della pensione stessa che decorre dal raggiungimento dei requisiti. Il richiedente si deve sottoporre ad una visita medica presso le commissioni sanitarie Inps anche se già in possesso del riconoscimento oltre l’80% quale invalido civile dato che resta un elemento di cui il medico potrà tenere conto, senza tradursi in una automatico riconoscimento dell’accesso a pensione di vecchiaia anticipata. Tale accesso è richiedibile anche dai soggetti già titolari di assegno ordinario di invalidità.

La maternità fuori dal rapporto lavorativo e l’accredito

Il periodo di maternità al di fuori del rapporto di lavoro può essere oggetti di accredito come contribuzione utile per raggiungere la pensione?

La risposta è affermativa. In favore degli iscritti al Fondo Pensioni Lavoratori Dipendenti e alle forme di previdenza sostitutive ed esclusive dell’Ago (come la gestione dei dipendenti pubblici), i periodi corrispondenti al congedo di maternità al di fuori di un rapporto di lavoro, sono utili ai fini pensionistici se l’assicurata può far valere, al momento della domanda, almeno 5 anni di contributi effettivi versati in costanza di rapporto di lavoro. Per raggiungere tale requisito concorrono tutti i contributi derivanti da attività lavorativa subordinata, ma non è possibile ricorrere alla sommatoria della contribuzione accreditata in corrispondenza di periodi di lavoro subordinato con periodi di contribuzione versata nelle gestioni artigiani/commercianti e coltivatori diretti/mezzadri, per attività autonoma (circolare Inps 61/2003).Per le domande presentate dal 1.05.2010, il requisito può essere perfezionato cumulando periodi assicurativi maturati in altro stato comunitario o convenzionato. L’articolo 2, della legge 244/2007 ha stabilito che la facoltà di accredito e di riscatto dei periodi di maternità spetta a chi, al 27.04.2001, risulti iscritto in servizio e non già titolare di un trattamento pensionistico. Tale facoltà è preclusa a chi al 27.04.2001 sia pensionato, salvo che sia titolare di assegno di invalidità o pensione di invalidità. L’accredito può avvenire solo per periodi non già coperti da altri contributi nelle varie gestioni pensionistiche in cui gli interessati siano titolari di conto assicurativo. La domanda deve essere presentata dall’interessata alla sede Inps competente allegando una dichiarazione sostitutiva di certificazione della data di nascita del bambino e dei dati anagrafici della madre.

Madri e caregiver, i possibili benefici e anticipi esclusivi

Quali sono i benefici pensionistici per le donne che abbiano una pensione integralmente calcolata con il metodo contributivo?

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

La norma che ha introdotto il sistema contributivo (legge 335/1995) per i destinatari di tale metodo di calcolo (art. 1 c. 40) prevede il riconoscimento di accrediti figurativi senza oneri per periodi assenza dal lavoro per periodi di educazione e assistenza dei figli fino al 6° anno di età per un bonus di anzianità contributiva pari a 170 giorni per ogni figlio; vi è un accredito di 25 giorni all’anno per un massimo di 2 anni per periodi di assenza dal lavoro per assistenza a figli dal 6° anno di età, al coniuge e al genitore se conviventi, nel caso ricorrano le condizioni previste dall’art. 3 della legge 104/1992 (disabilità). La stessa norma riconosce alle lavoratrici puramente contributive un anticipo di età rispetto al requisito di accesso alla pensione di vecchiaia pari a 4 mesi per ogni figlio entro il limite massimo di 12 mesi, applicabile anche alla pensione anticipata contributiva a 64 anni. In alternativa al beneficio dell’anticipo, la lavoratrice madre può optare per la determinazione del valore di un trattamento pensionistico incrementato grazie all’utilizzo di un coefficiente di trasformazione superiore (proporzionalmente al numero dei figli).



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui