Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Caos notturno, 45 giovani identificati dai carabinieri nei parchi del paese – Lavis – Rotaliana #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


LAVIS. Dopo aver rotto l’anima e non solo per intere settimane a centinaia di residenti tenuti svegli da risa, urla, schiamazzi fino alle ore piccole, nella notte fra sabato e domenica un nutrito gruppo di giovani poco rispettosi della comunità in cui vivono o di cui sono ospiti, hanno dovuto fare i conti con i carabinieri.

Un intervento pianificato, organizzato a seguito di decine e decine di lamentele confluite negli ultimi tempi sia ai carabinieri dei Lavis che al Comune, che ha coinvolto sia i militari della stazione lavisana che i colleghi del Nucleo Radiomobile di Trento.

La “notte diversa”, con l’ordine e il rispetto ad imporsi per una volta alla maleducazione e al totale sprezzo dell’ “abc” della convivenza civile, si è chiusa con l’identificazione da parte dei carabinieri di 45 soggetti ed un paio di denunce a piede libero. A subire per settimane nel corso dell’estate gli eccessi di decibel notturni (e non solo) sono stati in particolare quanti a Lavis abitano nei pressi dei parchi pubblici o del piazzale delle scuole Grazioli, eletti dal folto gruppo di giovani amanti della notte a loro luoghi di ritrovo.

Epicentro del “casino” notturno si è rivelato essere in modo speciale, il parco di via Rosmini. Dai residenti nei condomini che si trovano in zona, nel corso dell’estate sono iniziate ad arrivare segnalazioni alle forze dell’ordine e all’amministrazione comunale, che qualcuno – come a volte si dice capiti con i neonati che dormono di giorno e si scatenano la notte – scambiava un po’ troppo frequentemente la notte per il giorno. Il flusso delle lamentele è andato via via crescendo, vista anche l’inutilità di far capire con le buone maniere ai turbolenti ragazzi che la gente lavora o ha in casa bambini piccoli o persone malate, e dover sorbirsi le loro sguaiate discussioni fino alle 2 ma anche fino alle 3 del mattino non è cosa che si può tollerare diventi la normalità.

«Abbiamo portato un po’ di pazienza, sperando che col tempo e con gli avvisi di darsi una calmata, il fenomeno andasse scemando – spiega il sindaco Andrea Brugnara -. L’auspicio era che a segnare un’inversione di tendenza fosse poi la ripresa della scuola. Così però non è stato. La gazzarra notturna è proseguita come nulla fosse e così le forze dell’ordine tra sabato e domenica hanno deciso di muoversi per dare un segnale inequivocabile di stop».

Una scelta avallata dalla Compagnia carabinieri del capoluogo, che assieme ai militari della stazione di Lavis, ha fatto intervenire anche le pattuglie del Radiomobile, viste le decine di persone presenti nottetempo nei parchi di Lavis (e in quello di via Rosmini in particolare), che sono state tutte identificate.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

«Il dialogo e la collaborazione instaurati a suo tempo con l’Arma per contrastare il fenomeno dei furti in abitazione nelle frazioni, sta dando i suoi frutti – sottolinea il sindaco Brugnara -. Come amministrazione comunale abbiamo apprezzato molto l’impegno che è stato profuso la notte scorsa. Lavis si trova a dieci minuti da Trento e non deve passare l’idea che se in città ci sono più controlli di notte, basta spostarsi a Lavis per proseguire indisturbati. Non è così. I controlli dell’altra notte saranno ripetuti e vedranno all’opera, almeno fino a mezzanotte, anche gli agenti della polizia locale».





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui