Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Siracusa. Nuovo ospedale, il commissario Monteforte dichiara ‘guerra’ a Catania per ottenere l’ospedale di II livello in provincia #finsubito richiedi mutuo fino 100%

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


Un consiglio comunale aperto quello sul nuovo ospedale di Siracusa che è servito per chiarire diversi aspetti di un’opera molto importante. Peraltro, ha preceduto l’incontro che ci sarà, su convocazione del commissario straordinario Guido Monteforte Specchi, venerdì prossimo che, in pratica, non potrà che risultare una semplice ripetizione di quanto già detto al Vermexio.

Grande assente alla seduta di ieri il sindaco Francesco Italia, che continua ad interessarsi evidentemente poco e niente del nuovo ospedale di Siracusa. A sostituirlo il suo vice Edgardo Bandiera.

Ha introdotto il capogruppo del Pd Massimo Milazzo, che insieme al gruppo di Fratelli d’Italia avevano chiesto la riunione di consiglio e che ha spiegato i motivi della convocazione. A seguire il consigliere Franco Zappalà, che ha ricordato come la maggioranza del sindaco Italia un anno fa bocciò anche la proposta di insediare una commissione speciale per seguire l’iter dell’ospedale.

Il deputato regionale Riccardo Gennuso ha annunciato che martedì prossimo la giunta regionale stanzierà gli ulteriori finanziamenti necessari per l’opera, mentre il presidente dell’Osservatorio Civico Salvo Sorbello ha evidenziato come sia necessario, proprio nel corso dei prossimi mesi, fare in modo che il nuovo ospedale sia inserito nella rete ospedaliera siciliana con tutte le specialità mediche che servono al nostro territorio.

Il direttore sanitario dell’Asp Salvo Madonia ha rassicurato sul contributo finanziario dell’Asp di Siracusa ed ha risposto alle critiche sulle disfunzioni sanitarie, mentre Paolo Romano ha ricordato l’impegno profuso da Fratelli d’Italia per giungere alla realizzazione della nuova opera. L’ex senatore Antonio Rotondo da parte sua ha messo in luce tanti problemi non ancora risolti della sanità provinciale ed è intervenuta anche la rappresentante del gruppo sanità della consulta comunale femminile. Il consigliere Paolo Cavallaro, il deputato regionale Carlo Gilistro, quello nazionale Filippo Scerra, il vicepresidente dell’Ordine dei Medici Riccardo Lo Monaco, Gesualda Altamore, in rappresentanza della Uil, Antonella Fucile del comitato per l’attuazione della legge 194 hanno esplicitato tutta una serie di problematiche.

L’intervento dell’on. Luca Cannata

Il deputato nazionale Luca Cannata ha ricordato la grande disponibilità del governo Meloni, che sarebbe stato in grado di destinare al nuovo ospedale anche somme molto superiori a quelle attribuite, rendendo più celere l’iter senza richiedere l’intervento a sostegno da parte dell’Asp e Roberto Alosi ha messo il dito nella piaga della mobilità passiva.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Il commissario straordinario, Guido Monteforte Specchi

Dopo gli interventi dei consiglieri pd Angelo Greco e Sara Zappulla e del vicesindaco Edgardo Bandiera, il commissario straordinario Guido Monteforte Specchi ha annunziato che, reperita nei prossimi giorni la disponibilità economica, procederà subito all’appalto e ha ricordato, leggendolo testualmente, che, in base ad un decreto assessoriale del 2022, Siracusa avrà certamente un Dea di secondo livello: il decreto parla esplicitament di toglierlo al Garibaldi di Catania per attribuirlo a Siracusa.

 

19 Ottobre 2024 | 09:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui