Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Con i corsi di istruzione e formazione professionale tanti sbocchi lavorativi e alta specializzazione tecnica #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili



N el nostro Paese, non ci sono solo i licei, gli istituti tecnici o professionali, ma anche i corsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP), che durano tre o quattro anni, si rivolgono a ragazzi/e dai 14 ai 18 anni e consentono di acquisire un titolo riconosciuto in tutto il Paese: la qualifica o il diploma professionale. È una offerta formativa importante ma purtroppo ancora poco conosciuta dalle famiglie, che potrebbe invece ben rispondere a fabbisogni e desideri di milioni di studenti e studentesse che, con l’inizio dell’anno scolastico, sono impegnati ad affrontare le sfide del proprio percorso educativo e si ritrovano ad interrogarsi sul senso delle scelte di indirizzo da compiere e sugli sbocchi lavorativi.
Nei corsi della IeFP si coniuga la possibilità di imparare effettivamente un mestiere con lo studio delle discipline fondamentali a garantire un’educazione completa (italiano, matematica, diritto, ecc.). Sono ben 25 le qualifiche formate e 29 i diplomi professionali. Un ventaglio ampio che riguarda i tanti mestieri che contribuiscono a far brillare il nostro made in Italy, come ad esempio: meccanica e automotive, ristorazione, trasporti e logistica, estetica e benessere, informatica, turismo e cultura, legno e arredo, tessile-abbigliamento-calzaturificio e così via.
I corsi della IeFP sono gratuiti e sono offerti dai centri di formazione professionale come ENAIP, ente con oltre settant’anni di storia. Inoltre, dall’anno formativo 2024/2025 c’è una grossa novità che va sotto il nome di “Filiera formativa tecnologica professionale 4+2”, con l’obiettivo di offrire agli studenti un percorso altamente professionalizzante che li porta in sei anni, 4 anni di IeFP e 2 anni di ITS Academy, al titolo di alta specializzazione tecnica. Frequentare un percorso di IeFP non preclude più, quindi, la scelta di proseguire gli studi a livello superiore e universitario piuttosto che di entrare immediatamente nel mondo del lavoro.
Le iscrizioni ai corsi di IeFP crescono regolarmente da quasi un decennio (150 mila unità), a dimostrazione della solidità e del suo gradimento.
I corsi e gli indirizzi dei centri formativi sono presenti sulla Piattaforma Unica del Ministero dell’Istruzione e del Merito dove si effettua anche la domanda di iscrizione. Inoltre, i nostri centri formativi ENAIP organizzano open-day per far conoscere alle famiglie i corsi, gli sbocchi lavorativi, le aule e i laboratori dove incontrare orientatori, tutor e docenti motivati e disponibili a rendere il giovane protagonista della propria storia. I nostri ENAIP sono raggiungibili online su tutti i motori di ricerca, oppure su www.enaip.it.
Contributo a cura delle Acli
© riproduzione riservata


© Riproduzione riservata





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui