Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
la politica fa squadra in Polesine #finsubito prestito immediato


Copparo (Ferrara), 31 ottobre 2024 – ​​​​​​Un corteo che si snoderà, nel corso della mattinata, per le vie di Copparo per confluire verso la piazza dove sarà allestito un palco per gli interventi. Emergono i primi dettagli per la manifestazione che si terrà l’11 novembre a difesa dei posti di lavoro della Berco.

Marito e moglie, giovani al primo impiego, lavoratori con anni di anzianità. Qui, mazzata tra i reparti, sono arrivate nei giorni scorsi 480 lettere di licenziamento. Un corteo in un luogo simbolo. A Copparo si trova l’azienda che ha subito tagli pesantissimi.

La manifestazione, che si svolgerà in concomitanza con lo sciopero di tutto il settore metalmeccanico, sarà anche un segnale per l’intera provincia che scende in strada per porre un freno ad una crisi economica e sociale.

Tagli che uniscono, drammaticamente due province, la nostra e quella di Rovigo dove lavorano molti dipendenti della Berco. Un segnale di compattezza e unità, senza casacche e bandiere, è arrivato dall’incontro che si è svolto l’altra sera a Polesella, paese in provincia di Rovigo dove vivono molte famiglie che grazie alla Berco hanno un futuro.

“E’ stato un momento di confronto, per ritrovarci, per misurare l’unità della politica e di due territori su questa drammatica questione – dice il sindaco di Copparo Fabrizio Pagnoni –. Decisivo sarà adesso l’incontro a Roma, al quale sarà presente l’azienda e il governo con il ministro delle Imprese Adolfo Urso. Contiamo per quella data, il 5 novembre, di avere segnali positivi dai vertici Berco, finora non è emerso purtroppo nulla di nuovo”.

In queste ore si attende infatti una decisione da parte dell’impresa, la richiesta era quella di ritirare i licenziamenti, manifestazione della volontà di aprire uno spiraglio nella trattativa.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Il primo cittadino di Copparo anche ieri mattina era al presidio che è stato allestito davanti all’ingresso della fabbrica. “Quando si parla di licenziamenti dobbiamo ricordare che si parla di lavoratori, famiglie, indotto per tanti comuni. Sono quasi 500 i dipendenti dello stabilimento Berco di Copparo che vedono lo spettro della disoccupazione, tantissimi di loro vivono in Polesine. Una questione che in certo senso si ripete, ma che questa volta sembra aver raggiunto una gravità mai vissuta in passato”, le parole di Laura Cestari, consigliere della Regione Veneto che si è fatta promotore di una risoluzione sulla questione Berco che verrà discussa a Venezia. In aula, a Polesella, anche l’assessore regionale del Veneto Cristiano Corazzari.

Forte l’unità con l’amministrazione comunale di Polesella, guidata dal sindaco Emanuele Ferrarese. All’incontro i sindacati, il presidente della Provincia di Rovigo Enrico Ferrarese, la sindaca di Rovigo Valeria Cittadin, la deputata Nadia Romeo.

La decisione di aprire il tavolo di confronto è partita proprio dal primo cittadino di Polesella sull’onda dell’emergenza che si è aperta con l’annuncio di 480 licenziamenti e la cancellazione del contratto integrativo aziendale. I sindaci del Polesine hanno già dato la loro adesione al corteo dell’11 novembre. In marcia a Copparo i vessilli dei comuni.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui