Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La Casa di Babbo Natale non si farà: esplode la polemica #finsubito prestito immediato


Dopo sette anni, la Casa di Babbo Natale, ormai divenuta appuntamento fisso nel periodo natalizio a Trezzano sul Naviglio, non si farà: esplode la polemica sui social. (immagini da pagina Facebook “La casa di Babbo Natale-Trezzano sul naviglio”)

La Casa di Babbo Natale di Trezzano non si farà

TREZZANO SUL NAVIGLIO – La Casa di Babbo Natale che ogni anno, da sette edizioni, veniva realizzata a Trezzano non si farà. La decisione è stata comunicata dall’artista Giorgia Distefano attraverso un video-racconto, nei giorni scorsi, commentato da decine di persone.

Dopo il video dell’annuncio esplode la polemica

“La bellissima parata con costumi sfarzosi, il nostro Babbo Natale e Mamma Natale, i trampolieri: non ci saranno. L’opera era interamente costruita a mano, per regalare momenti magici a grandi e piccoli. Oggetti scelti con amore, vestiti cuciti uno a uno, un’attenzione particolare a tutti i dettagli. Perché i ricordi che doniamo ai bambini sono preziosi”, ha ricordato l’artista che costruiva minuziosamente la dimora di Natale, tutta con materiali di riciclo lavorati per dare loro una nuova vita.

L’attenzione alla sostenibilità era trasmessa dall’artista anche ai più piccoli, attraverso laboratori e incontri per parlare di riciclo creativo e di rispetto dell’ambiente, in particolare con le scuole del territorio. Migliaia i visitatori che ogni anno hanno popolato la Casa di Babbo Natale, che hanno partecipato alla caratteristica sfilata e alle iniziative proposte da Distefano e dal suo staff. La Casa di Babbo Natale piaceva molto e rendeva orgogliosi i trezzanesi, in base ai commenti che hanno popolato i social in questi giorni.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Il botta e risposta sui social

“Un capolavoro artistico che attirava tantissime persone, anche da fuori Milano – hanno espresso alcuni cittadini –, è inspiegabile: perché l’Amministrazione non ha garantito la continuità di questo progetto, scegliendo di destinare il budget per gli eventi natalizi ad altro?”.

A rispondere, ci ha pensato proprio l’Amministrazione:

“Una bufera di polemiche si è abbattuta in questi ultimi giorni sulla decisione del Comune di non patrocinare l’iniziativa della casa di Babbo Natale. Rispondiamo alle critiche di alcuni, di aver “chiuso i rubinetti” per questa iniziativa, evidenziando prima di tutto l’autonomia delle nostre scelte. C’è infatti un programma di eventi che abbiamo stilato per i cittadini in occasione delle festività natalizie, e abbiamo valutato semplicemente altre opportunità. Opzioni che dal nostro punto di vista sono altrettanto valide e per cui sono stati stanziati dei fondi. I promotori dell’iniziativa della Casa di Babbo Natale, in modo inaspettato e ingiustificato hanno aumentato la richiesta di erogazione, quest’anno più che triplicata, passando dai 3mila euro degli scorsi anni ai 10mila euro. Alla richiesta di maggiori delucidazioni sull’incremento del contributo non ci hanno fornito risposte esaustive e rassicuranti anzi ci è stato comunicato che visti i tempi ristretti non avrebbero potuto realizzare la casa di Babbo Natale. Non è dunque una questione di “chiusura dei rubinetti” ma una scelta precisa di rivedere gli eventi in programma per le festività natalizie”.

Ma le polemiche non si sono fermate.

Se da una parte c’è chi dà ragione al Comune, dall’altra i sostenitori della casa di Santa Klaus continuano a sottolineare la validità del progetto e il desiderio che quel contributo venga destinato alla realizzazione, invece di dedicarlo a “luminarie e agenzie di eventi”. L’assessore Di Bisceglie ha chiarito che la questione passa anche dalle “rendicontazioni, per giustificare l’aumento di spesa, e nei bilanci non si arrivava nemmeno lontanamente alla cifra richiesta. C’è la questione dei contributi privati, offerte che in teoria andavano all’associazione. Essendo pubblica amministrazione non ce la siamo sentita di elargire un contributo a caso, oltre il triplo dello scorso anno. Ci siamo messi a disposizione, ma le condizioni non accontentavano la richiesta degli organizzatori”.

L’artista ha sottolineato tutto il lavoro che c’è dietro la realizzazione della Casa e dell’evento e che “il contributo non viene interamente in tasca a me, ma per tutto lo staff, l’impegno, le persone formate, le visite guidate, i noleggi, la gestione della comunicazione, il lavoro immenso che c’è dietro l’organizzazione di tutti gli eventi. Chiedevo solo collaborazione per lo svolgimento di un progetto così grande e così apprezzato, con valori umani importanti”.



Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui