Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Scuole paritarie, oltre 700 mila euro agli 86 asili di Lecco e provincia #finsubito prestito immediato


La giunta regionale ha approvato l’elenco dei beneficiari del contributo a sostegno delle scuole dell’infanzia paritarie non comunali per l’anno scolastico 2023/2024. In totale sono 11.999.915,81 euro a livello lombardo. Più nello specifico, il contributo complessivo assegnato alle 86 scuole dell’infanzia della provincia di Lecco è pari a 713.243,82 euro.

Il contributo regionale è stato calcolato sulla base dei dati relativi a numero sedi, numero sezioni e numero studenti forniti dall’ufficio scolastico regionale della Lombardia e nello specifico sono definiti i criteri di riparto dei fondi stanziati: il 50% delle risorse regionali è attribuito in rapporto al numero di sezioni riconosciute dall’ufficio scolastico regionale per la Lombardia, con un meccanismo incentivante a sostegno delle scuole paritarie non comunali con un minor numero di sezioni, che contribuisce al riequilibrio dei contributi per sede.

Il 20% delle risorse regionali è assegnato in base al numero degli alunni. Il 30% dello stanziamento regionale è attribuito sulla base del numero delle sedi, tenendo conto che il 3% dell’importo destinato alle sedi è riservato alle scuole mono-sezione, quale fondo di perequazione.

“Negli ultimi anni, la giunta regionale ha sempre garantito la realizzazione degli interventi di sostegno ai servizi di interesse generale erogati sul territorio lombardo dalle scuole dell’infanzia paritarie – dichiara il lecchese Mauro Piazza, sottosegretario alla presidenza di Regione Lombardia – Si tratta di un sostegno importante e concreto per queste realtà educative alle quali riconosciamo la funzione sociale ed educativa che svolgono sul territorio. Inoltre, vogliamo mantenere un’adeguata accessibilità ai servizi per le famiglie che vivono nei piccoli centri e nei comuni montani privi di strutture educative per l’infanzia”.

“Con questo stanziamento vogliamo più in generale garantire la libera scelta educativa e ridurre gli oneri a carico delle famiglie con un sostegno concreto. Si tratta di un’ulteriore dimostrazione – conclude Mauro Piazza – di come l’impegno di Regione Lombardia si traduce in fatti concreti, sostenendo e valorizzando le scuole dell’infanzia paritarie per la loro significativa diffusione sul nostro territorio con un rilevante numero di bambini frequentanti”.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui