Federico Asta, pasticciere noto e amato a Bologna, è morto tragicamente in un incidente stradale all’età di 34 anni. La sua storia è quella di un uomo con un DNA da volontario, apprezzato non solo per le sue abilità culinarie, ma anche per la sua generosità. Durante la pandemia, regalava bomboloni ai sanitari, e recentemente aveva espresso il desiderio di fare lo stesso per i volontari impegnati nell’alluvione che ha colpito Bologna. VOLABO lo ricorda arrivare con i panettoni all’evento “L’albero del dono” che promuove in collaborazione con Andromeda ODV. Federico era conosciuto non solo per i suoi dolci, ma anche per le tante celebrazioni a cui contribuiva con le sue creazioni, dalle feste scolastiche ai concerti, dove i vip di fama internazionale si affiancavano ai clienti locali nella sua storica pasticceria di via Battindarno.
La sua tragica scomparsa ha suscitato profonda commozione in città, tanti amici e conoscenti che hanno lasciato messaggi di cordoglio. La comunità si riunirà per una fiaccolata in suo ricordo il 23 sera, mentre i funerali si terranno il 24 ottobre alle 15 presso la Chiesa di Nostra Signora della Pace in via del Triumvirato 36.
La foto è stata presa in prestito dal profilo facebook della pasticceria di Federico Asta, non ne abbiamo una di nostra proprietà ma ci tenevamo a ricordarlo con questo post.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link