Volevano “ripulire” il bar-pasticceria e portare via la cassa ma qualcosa è andato storto e alla fine sono stati costretti a scappare senza alcun bottino. Tentato furto nella notte in via Ernesto Basile, a pochi passi dall’università. Nel mirino “Dolci voglie-bakery and coffee”, un’attività nata quest’anno e legata alla storica “Panineria del viale da Johnny”.
Sull’episodio indagano i carabinieri che sono intervenuti di notte dopo l’entrata in funzione del sistema di allarme. Al loro arrivo, però, i militari del Nucleo radiomobilie non hanno trovato nessuno e, dopo aver preso contatti con il titolare, hanno acquisito le immagini delle telecamere di sicurezza che hanno ripreso i tre uomini arrivati a bordo di una macchina che poi è risultata rubata.
L’ultimo furto notturno risale alla scorsa settimana quando un uomo e una donna hanno assaltato il ristorante Hama di via Torino. Dopo aver direzionato altrove le telecamere e avere utilizzato un cassonetto dei rifiuti come scala, i ladri hanno forzato la grata posta a protezione dell’ingresso, hanno rotto la porta a vetri e hanno rubato il registratore di cassa trovato l’indomani a poche decine di metri.
Tre settimane fa è stata è stata colpita la “Gelateria azzura” di via Salvatore Vigo, una traversa di via Principe di Belmonte. Due uomini, arrivati da via Principe di Granatelli, hanno utilzzato come “ariete” una Fiat Uno rubata per sfondare la porta a vetri e rubare la cassa. Mille euro di danni per 600 euro di bottino. Anche su questo episodio indagano i carabinieri.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link