Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bando per aderire ufficialmente all’Alleanza per l’Aria #finsubito prestito immediato


Una chiamata alle imprese di Milano come alleate per una città più sana, vivibile, sostenibile: con questo scopo è stato pubblicato il bando per aderire ufficialmente all’Alleanza per l’Aria e il Clima.
L’Alleanza ha l’obiettivo di creare una collaborazione strutturata e continuativa tra le imprese che lavorano sul territorio cittadino e l’Amministrazione comunale per facilitare e accelerare il raggiungimento degli obiettivi relativi alla decarbonizzazione, alla qualità dell’aria e alla neutralità climatica in linea con il Piano Aria Clima.

“Consapevoli che le sfide ambientali non si possono raggiungere singolarmente ma con l’impegno di tutti, riconosciamo che la sinergia tra iniziative del settore pubblico e del privato può sviluppare effetti positivi, attivare reti, promuovere sostegno reciproco, veicolare scambio di buone prassi e ideare anche nuove opportunità di collaborazione – ha spiegato l’assessora all’Ambiente e Verde, Elena Grandi –. Per questo, dopo una fase di co-progettazione e co-design con un nucleo rappresentativo di una ventina di aziende, e una fase di consultazione pubblica in cui sono state definite in modo corale le Linee Guida di questa Alleanza, arriviamo ora a chiamare a raccolta le aziende della città”.

Il bando resterà aperto per un mese (fino alle ore 23.59 del 6 dicembre) ed è rivolto alle imprese di tutte le dimensioni – micro, piccole, medie e grandi – che operano nel territorio di Milano, incluse le imprese sociali.

Alle imprese che aderiranno all’Alleanza per l’Aria e il Clima verrà chiesto di presentare o dare vita ad iniziative o azioni volontarie da realizzare a livello aziendale in linea con le sfide del Piano Aria Clima o di seguire una delle azioni già identificate nel portfolio dell’Amministrazione.
Gli ambiti di azione in cui potranno rientrare le iniziative delle imprese saranno principalmente: risparmio energetico ed efficienza energetica; autoproduzione e/o utilizzo di energia rinnovabile; adattamento e resilienza agli eventi estremi; economia circolare; qualità dell’aria; mobilità e logistica; consapevolezza delle tematiche relative alla sostenibilità ambientale.

Alleanza per l’Aria e il Clima

Altri articoli di ambiente su Dietro la Notizia

Alice_Gipponi

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui