Villa Ardizzone, domenica 10 novembre, ore 17.30. Il teatro è di scena. Protagonista la Compagnia Sesto Senso, diretta da Martina Ásero e Salvo Gulisano, con il reading teatrale Quello che resta, tratto dall’omonimo testo di Martina Ásero, Nous Editore, per la regia di Maria Grazia Cavallaro.
Due entità senza età, con le sembianze di un bambino e una bambina, alla scoperta di un mondo onirico e misterioso, una ragazza dal costume giallo fatalmente sospesa nel dondolio dell’acqua stagnante di una piscina: azione e non azione rivelano entrambe la strada che conduce alla conoscenza di sé e del mondo. Sullo sfondo, il potere salvifico e rivelatorio della Letteratura.
Nel loro cammino alla scoperta delle verità universali, attraversano boschi odorosi di muschio, attingono racconti dal pozzo delle storie, raccolgono bottiglie profumate all’essenza dei ricordi, entrano nel tempio della pace per annusare l’aroma dei libri, si dissetano alla fonte dell’abbondanza, dove tutti i desideri prendono forma.
Prima dell’inizio dello spettacolo, compiremo un viaggio multisensoriale al centro del racconto, degustando cioccolata profumata alla cannella e i biscotti preparati dalla dolceria Agatina-micro dolceria artigianale, passeggiando tra i fiori giganti di FLauar e le bottiglie di essenze dei ricordi distillate da Elle Wedding.
Eh già, i desideri… Desiderio è una parola speciale…il suo significato, “che viene dalle stelle”, ci pone in diretta connessione con il nucleo primordiale dell’Universo, che è parte del nostro io più profondo. Quando desideriamo, chiediamo alle stelle, risvegliando la stessa energia antica che ci accomuna e che attrae ciò di cui abbiamo bisogno… Desideriamo, allora, e risvegliamo i nostri ricordi!
Villa Ardizzone. Viale Mario Rapisardi 114. Catania. Domenica 10 novembre, ore 17.30. Biglietto € 15,00. Prenotazione obbligatoria. Posti limitati. Info e prenotazioni: 347/1682121.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link