Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Morte di Lucie Boch ad Aosta: scagionati i medici. «La bimba affetta da un’ernia difficile da prevedere vista la tenera età» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Floriana Rullo

La piccola di 3 anni è deceduta nel giugno scorso e i pediatri dell’ospedale Beauregard sono finiti sotto inchiesta: secondo gli esami medico-legali avrebbero agito correttamente. Il perito della famiglia contesta i risultati

È morta a causa di un «arresto cardiocircolatorio» Lucie Boch la bambina di quasi tre anni di Saint-Christophe, deceduta nella notte tra il 10 e l’11 giugno scorsi all’ospedale Beauregard di Aosta. A dirlo i risultati degli esami medico legali, svolti a giugno, dall’anatomopatologo Giovanni Botta e dal medico legale Alessandro Marchesi incaricati dalla procura di Aosta. La consulenza finale è stata deposita nei giorni scorsi. 

La procura aveva aperto un fascicolo per omicidio colposo ed erano stati indagati tre medici.




















































La perizia

Dagli accertamenti è emerso che la bambina era affetta da «un’ernia diaframmatica congenita», che non era mai stata diagnosticata prima, in quanto non aveva mai presentato sintomi fino al giugno scorso. E anche che, a causa della patologia la milza e lo stomaco erano spostati nella cassa toracica sinistra e per questo durante le operazioni di rianimazione lo stomaco è stato lesionato. 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Secondo i consulenti «vista l’età della bambina questa patologia era del tutto imprevedibile» e i pediatri avrebbero agito correttamente e non ci sarebbero «condotte critiche a loro imputabili».

La famiglia

Di parere opposto, il perito della famiglia che ha evidenziato come sarebbe «bastato un esame strumentale» ovvero una ecografia per vedere che li organi erano spostati proprio a causa dell’ernia diaframmale.

La vicenda

La bimba era stata portata in ospedale nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 giugno scorsi per un’indisposizione. Dopo i controlli nel reparto di Pediatria, era stata dimessa e rimandata a casa in quanto in «buone condizioni’. 

Lunedì pomeriggio i familiari l’hanno riaccompagnata in ospedale in quanto l’indisposizione non si era completamente risolta: la piccola continuava a vomitare e ad avere nausea. È stata quindi sottoposta a nuovi controlli e a ulteriori cure. Per sicurezza è stata tenuta sotto osservazione nella struttura sanitaria. La situazione è precipitata nella tarda serata quando le sue condizioni sono peggiorate fino al decesso avvenuto nella notte.

Iscriviti alla newsletter di Corriere Torino

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

6 novembre 2024 ( modifica il 6 novembre 2024 | 15:04)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui