Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Consulenti del lavoro in audizione #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –








Pubblicato il








Il 4 novembre 2024, il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro (CNO) ha presentato, in audizione presso le Commissioni riunite Bilancio di Camera e Senato, un documento contenente alcune osservazioni e proposte sul Disegno di Legge di Bilancio 2025.

Il documento si concentra sugli interventi relativi a lavoro, previdenza e area fiscale.

Misure analizzate dal CNO

Nel corso dell’audizione, il Consiglio ha approfondito le seguenti misure: sostegno al reddito; riduzione dei sussidi ambientalmente dannosi; tracciabilità delle spese; trattenimento in servizio; flessibilità in uscita; accesso alla pensione di vecchiaia per le lavoratrici con quattro o più figli; congedi parentali; decontribuzione lavoratrici madri; premi di produttività; welfare aziendale; agevolazioni fiscali per lavoro notturno e straordinario nei giorni festivi; proroga della maggiorazione del costo ammesso in deduzione in presenza di nuove assunzioni; incentivi per il rilancio occupazionale ed economico; e potenziamento dei controlli di finanza pubblica.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Considerazioni del CNO

Il CNO ha evidenziato alcune priorità per migliorare le condizioni lavorative e fiscali, proponendo di:

  • mantenere il cuneo fiscale contributivo per i redditi da lavoro dipendente fino a 35.000 euro per tutelare la capacità di spesa dei lavoratori già limitata dall’inflazione e dall’aumento del costo della vita​;
  • chiarire meglio l’obbligo di tracciabilità per spese di vitto, alloggio, e trasporto durante le trasferte per disincentivare l’uso del contante;
  • includere nel regime “Opzione donna” le lavoratrici che hanno esaurito l’indennità NASpI, e unificare il periodo di finestra mobile per autonome e dipendenti.;
  • estendere la decontribuzione per le lavoratrici madri con un solo figlio e, nei casi di nuclei familiari vedovili, anche per i padri lavoratori;
  • estendere il trattamento integrativo per lavoro notturno e festivo nel settore turistico al mese di dicembre con ulteriori specifici chiarimenti sulla corretta definizione di “lavoro notturno”;
  • mantenere la “Decontribuzione Sud” in regime de minimis per sostenere le imprese delle regioni svantaggiate e prevenire effetti negativi sul costo del lavoro e sull’occupazione.

Misure apprezzate e misure criticate dal CNO

Tra le misure apprezzate dalla Categoria nel Disegno di Legge di Bilancio 2025 rientrano le modifiche ai congedi parentali, con l’indennità all’80% per tre mesi, e l’aumento della soglia di non imponibilità per le misure di welfare aziendale fino al 2027, insieme alla tassazione agevolata al 5% per i premi di produttività.

Contrariamente, viene criticata la scelta relativa al potenziamento dei controlli di finanza pubblica. Il CNO propone la soppressione dell’articolo 112 del DDL, che introduce l’obbligo per società, enti e fondazioni che ricevono contributi pubblici di importo pari a 100.000 euro di avere un rappresentante del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) nei collegi sindacali. Il CNO ritiene che un controllo esterno permanente possa compromettere la libertà d’iniziativa economica costituzionalmente garantita. Per contrastare eventuali usi illeciti dei fondi pubblici, il CNO suggerisce invece misure preventive di contrasto a simili fenomeni già al momento dell’assegnazione del contributo.





Allegati






Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito








Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui