Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Messico, i soldi che vengono dai migranti #finsubito prestito immediato


Mai come quest’anno il tema migratorio è cruciale per vincere la presidenza negli Stati Uniti. È il cavallo di battaglia di Donald Trump che, ignorando ogni legge migratoria del paese, per non parlare dei diritti all’asilo, equipara ogni migrante illegale a un criminale. Se costruire il muro era stato il motto della sua prima campagna elettorale, questa volta minaccia deportazioni di massa.

Da parte sua, Kamala Harris è rimasta indelebile nella memoria dei paesi con maggiori emigranti per il discorso pronunciato nel giugno 2021 durante il suo viaggio in Guatemala. Semplificando un fenomeno complesso, si è limitata a dire: “Non venite, non venite ….. se arrivate al confine vi rimandiamo indietro”.

Per i messicani la migrazione verso gli Stati Uniti ha una lunga tradizione ed è parte della cultura tra due paesi interconnessi. Per ogni persona che passa la frontiera, un’intera famiglia cambia vita, grazie alle rimesse che manda ogni migrante. Trasferire soldi a casa garantisce la qualità di vita che un lavoro locale non riesce a dare, e permette di risparmiare per costruire una casa o avviare una attività commerciale. Il sogno è rientrare in Messico dopo qualche anno, avendo conquistato una sicurezza economica impensabile altrimenti.

Negli ultimi 11 anni si è registrata una crescita annuale della quantità di rimesse. Arrivano da vari paesi, ma la prevalenza degli Stati uniti è schiacciante con il 96% del totale. Negli ultimi 5 anni il numero di migranti messicani negli Stati Uniti è passato da poco meno di 12 milioni a 13,6 milioni di persone, che abbiano uno status regolare o no. Durante il mandato del presidente Andres Manuel Lopez Obrador, terminato a inizio mese, le rimesse sono crescite dal 2,8% del PIL nel 2019 al 4,2% nel 2023. In prospettiva,  in Svizzera tutto il settore agricolo costituisce meno dell1% del PIL del paese. 

Il candidato alla vice presidenza J.D. Vance ha proposto di imporre una tassa su ogni rimessa. Lo stesso Trump aveva fatto una proposta simile nella sua prima campagna presidenziale, il ricavato avrebbe dovuto pagare il muro alla frontiera con il Messico. La proposta dei J.D. Vance rafforza la retorica che lega la migrazione al crimine, dicendo che la tassa serve a colpire le rimesse che in realtà andrebbero al crimine organizzato e non alle famiglie. Al momento non c’è evidenza avvenga su larga scala. È anche vero che il crimine organizzato ha un controllo sempre più serrato sul percorso migratorio, e che i migranti si trovano a dover chiedere continuamente soldi extra per continuare il cammino. A dimostrazione che politiche che puntano solo a bloccare la migrazione, in realtà arricchiscono il crimine.

I migranti non partono alla leggera. Passare il confine illegalmente è sempre più difficile e pericoloso. Non ci sono garanzie né di successo, né di sicurezza personale. Il percorso migratorio è costellato di estorsioni, violenze e sparizioni. Se si passa dall’altra parte del confine, c’è sempre il rischio di essere scoperti e deportati. Non ci sono precedenti per le deportazioni di massa che promette Donald Trump, e sull’impatto economico che avrebbe in Messico, se dovesse vincere nuovamente la presidenza. Ma ancora peggio sarebbe proprio per gli Stati Uniti, dove interi settori contano proprio sulla manodopera illegale. Questi includono gran parte della base fedele a Trump che voterà per lui il 5 novembre, che è poco immaginabile sia disposta a pagare stipendi molto più alti per contrattare lavoratori regolari.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui