Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Borse e bond: investire da 1 a 10 anni tenendo a bada il rischio tra elezioni Usa, guerre, clima #finsubito prestito immediato


Tre anni sono un periodo abbastanza lungo da giustificare l’inserimento di una piccola quota di mercati azionari, quantificata da Progetica nel 13%. Un portafoglio con queste coordinate può ambire a un ritorno atteso dell’1,9% l’anno, oltre l’inflazione. Durante il percorso potrebbe però verificarsi qualche caduta temporanea, non superiore all’8%, secondo i calcoli di Claudio Grossi, partner di Progetica, che ha effettuato alcune simulazioni basandosi sugli ultimi 20 anni di storia dei mercati finanziari. Come andrebbe declinata la componente azionaria? Giovanni Folgori, responsabile strategie di Euclidea, suggerisce di diversificare l’esposizione tra Stati Uniti (6,7%), Europa (3,2%), mercati Emergenti e Asia (3,1%). Italia, Germania, Cina e Giappone sono le economie più legate al settore manifatturiero. Secondo stime di Goldman Sachs, i nuovi eventuali dazi proposti da Trump potrebbero sottrarre un punto di Pil alla zona euro. I prodotti europei più vulnerabili, in questo caso, sarebbero quelli più venduti negli Stati Uniti: macchinari, farmaceutica, chimica, automobili. Lo zoccolo duro di questo portafoglio, in ogni caso, è a reddito fisso: titoli a breve termine e bond di buona qualità valgono quasi l’80% del paniere. Il segmento delle emissioni investment grade globale incorpora oggi un rendimento nominale a scadenza attorno al 4%. C’è spazio anche per una piccola esposizione a obbligazioni emergenti e ad alto rendimento: si tratta delle aree più rischiose nell’universo obbligazionario, che oggi danno accesso a ritorni a scadenza superiori al 7%. Possono dare buone gratificazioni in uno scenario di tassi calanti e crescita economica positiva.



Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui