Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Meloni approva la legge: devi segnalare allo Stato la tua posizione dal telefono | Non puoi più nascondere niente #finsubito prestito immediato


Devi rivelare la tua posizione dallo smartphone, Giorgia Meloni approva la discussa legge

Oggi come oggi, il tema della privacy è estremamente discusso in pressoché ogni ambito della vita quotidiana. Sui social, ad esempio, si discute spesso della privacy dei minori e dei bambini, le cui fotografie vengono frequentemente divulgate dai genitori senza che però ci sia una reale comprensione della potenziale viralità di queste immagini e, quindi, dei rischi ai quali li si espone condividendo online i loro visi.

Sul fronte tecnologico, poi, si discute della privacy di ognuno poiché ormai è certezza il fatto che i dispositivi che abbiamo sempre addosso, come gli smartphone, ci ascoltano in ogni momento della giornata e tracciano le nostre ricerche e i nostri interessi. Altro tema caldo è quello della geolocalizzazione: a tal proposito, Giorgia Meloni ha proposto una novità che non piacerà a tutti.

Ora bisogna essere sempre tracciabili: novità Meloni

Il governo sta lavorando proprio in questi giorni alla Legge di Bilancio 2025, che sta già facendo parlare molto di sé e che nel prossimo anno introdurrà qualche cambiamento significativo per le famiglie italiane. Una delle novità del disegno di legge, già approdato in Parlamento, è quella relativa all’obbligo di tracciabilità di tutte le spese effettuate dai cittadini titolari di Partita Iva, condizione che viene promossa come essenziale affinché si possano ottenere le detrazioni fiscali. Obiettivo finale è quello di rendere sempre più difficile e contrastata l’evasione fiscale.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Ai fini della determinazione del reddito imponibile, i professionisti e le imprese titolari di partita Iva possono dedurre le spese che riguardano la loro attività professionale. Questo comporta una riduzione delle tasse da versare ma, di fatto, accade che si portino in deduzione spese mai effettivamente sostenute: ecco quindi che scatta l’obbligo di tracciabilità.

Meloni approva la legge: devi geolocalizzarti sempre con il tuo smartphone (cataniaoggi.it / pexels)

Le novità fiscali per le partite Iva

Così come già accade per i cittadini che vogliono godere dei bonus edilizi, delle detrazioni sulle spese universitarie, sul trasporto scolastico o sulle spese veterinarie, dal 2025 anche i titolari di Partita Iva dovranno pagare i beni e i servizi connessi alla loro attività professionale con bonifici, assegni, carte di credito o bancomat per far sì che queste siano deducibili.

Con la Legge di Bilancio 2025, inoltre, potrebbe diventare obbligatoria la connessione tra il registratore di cassa e il POS, così che il processo di registrazione dei corrispettivi con i pagamenti elettronici sia completamente integrato. In tal caso, però, sembra che per l’entrata in vigore di questo cambiamento si ponga la data del 1° gennaio 2026, così che si dia il tempo a tutti di adeguarsi alle nuove norme.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui