Sabato alle 15 sassaresi e i neopromossi toscani si affrontano per la prima volta nella storia. Fra i rossoblù ritorna Scotto
Una sfida senza precedenti, fra due formazioni con ambizioni diverse, ma che stanno entrambe facendo molto bene. La seconda in classifica Torres, contro la Pianese, ottava forza del campionato e vera sorpresa positiva di questa prima fase di stagione nel girone B della Lega Pro.
Sassaresi e toscani arrivano in gas all’appuntamento, i primi con 10 punti conquistati nelle ultime quattro giornate, meglio ancora ha fatto la Pianese, che ne ha messo in cascina11. Il tecnico Alfonso Greco ha avvertito dei pericoli e delle insidie che nasconde questo inedito incrocio e ha predicato massima attenzione e concentrazione: ” La Pianese è una squadra molto rapida e fastidiosa – ha detto -, corrono tanto e dovremo essere bravi e tenere alta la concentrazione”. Per quanto riguarda la formazione, come al solito il tecnico rossoblù non ha svelato niente, ma sono possibili uno o due avvicendamenti rispetto alla partita giocata solo poche ore fa col Perugia. E’ di nuovo pienamente a disposizione Scotto, che ha qualche chances di partire dall’inizio. Possibile anche una staffetta, magari a gara in corso fra Giorico e Brentan, così come ci si potrebbe attendere qualche novità sugli esterni, anche se non sarà semplice lasciare in panca Guiebre o Zambataro, visto il loro eccellente momento di forma.
Mister Fabio Prosperi, allenatore della Pianese, ha presentato così la sfida con i rossoblù: “La Torres è un’altra delle grandi candidate a un campionato di vertice – ha sottolineato – al momento è seconda in classifica, meritatamente e forse avrebbe potuto fare anche qualche punto in più. Affronteremo una squadra con un organico fortissimo che lo scorso anno è arrivata seconda, solo perché davanti c’era un Cesena inarrestabile”.
Torres – Pianese avrà inizio alle 15 e sarà diretta dall’arbitro Bogdan Nicolae Sfira della sezione di Pordenone.
Aldo Gallizzi
Correlati
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link