Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
In arrivo Ecoluxury Fair, fiera turismo sostenibile alta gamma #finsubito prestito immediato


Più di 250 tra buyer ed espositori, circa 500 presenze confermate, oltre 60 appuntamenti B2B: con questi numeri Ecoluxury Fair, l’attesa fiera del turismo di alta gamma sostenibile, arriva alla sua 7° edizione, prevista per i prossimi 7 e 8 novembre allo Spazio Field – Palazzo Brancaccio a Roma. Ideata da Enrico Ducrot, ceo di Ecoluxury e Viaggi dell’Elefante, è ormai tra le più prestigiose fiere B2B a livello mondiale e mette assieme lusso e buone pratiche a basso impatto ambientale nel settore turistico.
“Dopo il notevole risultato delle ultime edizioni – afferma Enrico Ducrot – c’è tanta attesa per Ecoluxury Fair 2024. Le adesioni hanno già superato le previsioni e anche quest’anno ci prepariamo ad accogliere addetti ai lavori da tutto il mondo, accomunati dalla stessa base valoriale che è a fondamento dei nostri progetti. Presenteremo le tante novità della nostra offerta, all’insegna della valorizzazione dell’identità territoriale, della tutela del patrimonio culturale e della cura dell’ambiente. Metteremo l’accento, come al solito, sulla sintonia con le comunità locali, che sono protagoniste delle nostre esperienze di viaggio tanto quanto i viaggiatori stessi. Ancora una volta il filo conduttore del Forum sarà l’innovazione sostenibile e l’alta gamma, declinata attraverso testimonianze dirette e la condivisione di conoscenze all’avanguardia sui temi cardine dell’evento”.
Il turismo di alta gamma costituisce ormai un comparto consolidato che in Italia vale un quarto della spesa turistica totale (circa 25 miliardi) e che in Europa raggiunge quota 170 miliardi di euro con potenziale ancora inespresso che potrebbe arrivare a 520 miliardi di euro (dati Eccia – European Cultural and Creative Industries Alliance). Uno sviluppo che s’intreccia con gli aspetti sostenibili dell’esperienza di viaggio e gli strumenti dell’innovazione tecnologica, ormai sempre più prioritari tra le esigenze dei profili alto spendenti. Di questi e altri temi si discuterà nel corso del Forum “Turismo di alta gamma & Sostenibilità” di giovedì 7 novembre, dalle ore 9.30, al quale parteciperanno, anche quest’anno, alcune tra le più autorevoli voci del settore. Riflettori puntati sul ruolo del turismo sostenibile nell’ospitalità di alta gamma con un focus sulle pratiche adottabili, inclusi i criteri relativi alle diverse certificazioni che possono attestare la sostenibilità delle strutture. Moderato dal giornalista Roberto Gentile, editorialista turistico, il Forum si soffermerà sulla condivisione tra i player della filiera delle nuove visioni del mondo della sostenibilità, sulle prospettive future e sulle ultime innovazioni.
Ne parleranno, tra gli altri, Ivana Jelinic (Enit), Onorio Rebecchini (CBReL) Marcello Murzilli (Eremito), Daniele Nannetti (Villa Petriolo), Stefano Bonetto (Territori Sostenibili), Giorgio Caire di Lauzet (Dream&Charme), Diana De Vincenzo (Trenitalia), Gianluca Della Torre
(ITA AIRWAYS), Guido Freddi (Mindtrek), Alessio Carciofi (Digital Wellbeing) e Marcella Ercolini (Ente per il Turismo Irlandese).
In contemporanea al Forum si apriranno i lavori del Workshop B2B che si protrarranno fino alla serata successiva, con appuntamenti di 15 minuti pre-fissati tra i buyer e gli espositori, in cui i primi potranno scoprire novità e prodotti proposti dai rappresentanti dell’ospitalità e dei servizi turistici o avere accesso al materiale informativo degli Enti del Turismo.
Tra i buyer stranieri, quest’anno, è prevista una partecipazione in aumento del 30%, rispetto alla precedente edizione; la maggior parte proviene da Usa, Canada, Messico, Uk, Emirati Arabi oltre ad alcuni Paesi europei. L’Ecoluxury fair è iscritta nell’elenco delle manifestazioni riconosciute dalla Regione Lazio e gode del Patrocinio di Roma Capitale.
Dopo i lavori dei workshop i partecipanti all’Ecoluxury Fair potranno incontrarsi al welcome cocktail di Palazzo Brancaccio (7 novembre) mentre lo Stadio di Domiziano ospiterà il cocktail di chiusura dell’8 novembre.
Oltre alla sponsorship con l’Ente del Turismo di Irlanda, risalta la collaborazione con partner come Frecciarossa Trenitalia, Le Voilà banqueting, Omnia Hotels e Viaggi dell’Elefante. Tra questi anche Facile Tours, che esporrà le esclusive auto elettriche DolceVita, un’opportunità per riscoprire Roma con eleganza e sostenibilità, unendo lusso e rispetto per l’ambiente. (AGI)





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui