Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Via Romea Imperiale, completato l’itinerario #finsubito prestito immediato


È stato completato in tempo per Anno Santo, che si celebrerà nel 2025, l’itinerario della Via Romea Imperiale, 40 tappe da Trento a Roma, 1207 chilometri, compresi quasi 300 tra varianti e collegamenti, attraverso sette regioni e 99 comuni. Percorribile a piedi e in mountain bike, è stata ideata ed è gestita dall’associazione di volontari La Via Romea Imperiale, con sede a Pavullo, presidente il pavullese Dario Bondi. È una delle principali rotte viarie utilizzate anticamente e ai giorni nostri, organizzata in tre aree geografiche. Quella emiliana si sviluppa quasi interamente nella provincia di Modena, salvo l’inizio in provincia di Mantova oltre a un breve sconfinamento nel reggiano, a Rubiera. Diversi gli itinerari proposti nel modenese, a iniziare da Rovereto in comune di Novi, dove si staccano due varianti che si ricongiungono a Pavullo, dopo aver attraversato Modena e Maranello l’una, e Carpi e Sassuolo l’altra. Altra biforcazione è a pochi chilometri a sud di Pavullo che consente di risalire su entrambi i versanti la Valle dello Scoltenna. La sezione modenese si conclude a pochi chilometri dal Passo dell’Abetone, sul crinale tosco-emiliano che offre varietà paesaggistica notevole, con fiumi e laghi, montagne e foreste, pievi, borghi (alcuni ormai disabitati) che fanno rivivere leggende e antiche atmosfere. “La nostra provincia ha finalmente un percorso dedicato a pellegrini ed escursionisti, a piedi e in bici (in tutta la regione sono solo tre) che consente di arrivare fino alla Basilica di San Pietro, senza cambiare cammino – annuncia Dario Bondi –. La Via Romea Imperiale è ben nota nel panorama dei lunghi cammini italiani, tanto che ha avuto diversi riconoscimenti da istituzioni religiose, pubbliche e private. Fra i quali quelli dal ministero del Turismo come cammino di interesse religioso, dalla Regione, dalla Provincia ed è annoverata fra i fondatori di Feder-cammini aderisce alla Associazione Ad Limina Petri, emanazione della CEI”. L’ultimo lavoro su questa strada dei pellegrini, completato a fine agosto, ha riguardato la tracciatura definitiva e la segnatura del tratto Arezzo – Roma.

Walter Bellisi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui