Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Conclusa Clab Marathon 2024, edizione all’insegna di innovazione e sostenibilità #finsubito prestito immediato


Si è conclusa l’edizione 2024 del Contamination lab, iniziativa promossa dall’università di Verona in collaborazione con Veronafiere per promuovere la cultura imprenditoriale tra le studentesse e gli studenti Univr e creare un ponte tra loro e il sistema produttivo del territorio, già nel periodo degli studi. Titolo di quest’anno “Innovations showcase, più idee per un futuro sostenibile”.

Alle studentesse e agli studenti provenienti dai diversi corsi di laurea di ateneo che hanno partecipato alla sfida era richiesta lo studio e la pianificazione di un modello di evento sostenibile capace di valorizzare gli aspetti di sostenibilità che un grande evento fieristico porta con sé. Ragazze e ragazzi in gara avevano l’obiettivo di individuare gli elementi caratteristici di una grande manifestazione fieristica promossa da Veronafiere in relazione alle tematiche di sostenibilità, analizzare la situazione delle fiere italiane e internazionali e valorizzare le peculiarità nell’approccio alla sostenibilità degli eventi promossi dell’ente fieristico di Verona.

La sfida è stata vinta dal team “3Fc” composto da Pietro Soresini, Lisa Borsoi e Marco Malvisini. Il loro progetto si è sviluppato attorno al concetto di fattore umano per uno sviluppo più sostenibile, realizzando un’esperienza sensoriale per ciechi e ipovedenti durante l’evento “Fieracavalli” e adottando una comunicazione accessibile tramite la revisione del sito della fiera. Inoltre, il gruppo ha ideato una serie di spettacoli educativi aperti alle famiglie e in partnership con personaggi di spicco del mondo del cavallo e della sostenibilità.

In gara anche il team “Paint the future”, che ha realizzato una mappa interattiva e personalizzata che permette ai partecipanti alla fiera una scelta dei mezzi in base al loro impatto ambientale, il gruppo” Agrovision”, con un progetto di ampliamento di Fieragricola attraverso un nuovo padiglione dedicato al settore ittico, e la squadra “Dioniso”, che si è concentrata sulla sostenibilità attraverso la scelta dei materiali, il recupero delle eccedenze alimentari e la gestione dei rifiuti.

“I Contamination lab – ha aggiunto Diego Begalli prorettore e referente al Trasferimento della conoscenza e rapporti con il territorio – sono un ottimo strumento per le nostre studentesse e i nostri studenti per acquisire competenze trasversali rilevanti per il loro inserimento nel mondo del lavoro. L’edizione 2024 del progetto, appena conclusa, è stata realizzata grazie a un accordo con Veronafiere. La collaborazione tra l’ateneo e l’ente fieristico conferma la bontà del progetto e l’interesse che i Clab riscuotono tra le imprese e gli enti del territorio. Inoltre, grazie a questa sinergia, l’università di Verona continua a investire su metodi innovativi di formazione che portano a risultati concreti in azienda”.

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Roberta Dini



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui