Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Casa rifugio e centro minori bloccati, Aleasya trascina in tribunale il Comune e chiede più di un milione di euro #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Aleasya Costruzioni trascina in tribunale il Comune di Foggia e chiede risarcimenti per più di un milione di euro.

A luglio, la società con sede in città, difesa dagli avvocati Giacomo e Roberta Valla, ha citato in giudizio l’ente dinanzi al Tribunale di Foggia.

Sono due le cause pendenti: il 30 dicembre è fissata un’udienza per l’appalto relativo alla realizzazione della casa rifugio per le donne vittime di violenza, mentre il 2 gennaio 2025 si dovrebbe celebrare l’udienza relativa ai lavori del Centro aperto polivalente per minori di via D’Addedda.  

In entrambi i casi, la società chiede ai giudici di dichiarare la risoluzione dei rispettivi contratti risalenti al 2019 e la condanna del Comune di Foggia al pagamento di 570.909,54 euro e 556.851,44 euro, oltre Iva e interessi. Contesta, dunque, presunte inadempienze da parte dell’ente.

Dal canto suo, il Comune considera infondate le pretese e ha deciso di costituirsi in giudizio, anche per difendere “il buon operato e l’immagine dell’ente”, presumibilmnente anche dall’accusa di una presunta inerzia.

Carta di credito con fido

Procedura celere

A novembre del 2023, l’impresa era stata raggiunta da un’interdittiva antimafia, confermata a marzo dalla Prefettura, a seguito di riesame disposto dai giudici amministrativi, ed annullata a luglio dal Tar Puglia, che aveva accolto il ricorso dell’impresa che opera nel settore edilizio dal 2009.

Quasi contestualmente al ricorso per l’annullamento dell’interdittiva, la società aveva impugnato davanti al Tribunale amministrativo regionale anche la risoluzione dei contratti d’appalto per la realizzazione della casa rifugio per le donne vittime di violenza e del centro aperto polivalente per minori con “incameramento” delle cauzioni definitive per oltre 50mila euro.

A gennaio, i giudici avevano accolto la domanda di sospensione dell’esecuzione dei provvedimenti di revoca, anche perché negli stessi giorni era stato ordinato il riesame dell’interdittiva.

Il ricorso deve essere ancora discusso nel merito. L’udienza è fissata al 12 febbraio 2025. Solo a settembre la parte ricorrente ha depositato altri documenti.

I lavori, iniziati a cavallo tra il 2019 e il 2020, sarebbero praticamente completati. Ammontano a circa 450mila euro per il Centro aperto polivalente per minori, e a oltre 700mila euro per la casa rifugio. Entrambi gli interventi sono finanziati con fondi Por Puglia 2014-2020.

I lavori effettuati dalla società Aleasya Costruzioni s.r.l., però, non sarebbero mai stati pagati, anche prima dell’interdittiva.

In questi mesi, poi, nonostante la sospensione dell’efficacia della risoluzione dei contratti e la sentenza di annullamento dell’interdittiva, i lavori non sono mai ripartiti e non sarebbero state attivate le procedure per adempiere a quanto sancito dai giudici.

Dalle determine di conferimento degli incarichi legali, si apprende di due note del Servizio Lavori Pubblici, ma non è dato sapere se abbia interessato l’Avvocatura per le valutazioni di sorta. Di certo, il caso ha già generato più di un contenzioso e le due strutture non sono state ancora consegnate alla città.   

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui