VALLELAGHI. Un’auto ha sfondato il guardrail e il parapetto della ciclabile prima di finire nella campagna dopo essere precipitata per diversi metri. Un altro incidente in valle dei Laghi dopo quello in zona Limarò e un altro incidente al Vecchio Mulino. Un 19enne è stato trasportato in gravi condizioni in elicottero all’ospedale.
L’incidente è avvenuto intorno alle 21 di oggi, sabato 26 ottobre, lungo la strada statale 45bis della Gardesana all’altezza del Vecchio Mulino. Un conducente, secondo le prime ricostruzioni, ha improvvisamente perso il controllo del veicolo.
A quel punto il mezzo ha sbandato e si è diretto fuori strada: prima la vettura ha sfondato il guardrail e poi ha abbattuto la barriera che separa la ciclabile. La corsa è finita dopo un volo di alcuni metri nel prato. Immediato l’allarme e sul posto si sono portati i soccorsi: ambulanza, vigili del fuoco di Vezzano, con il supporto del corpo di Padergnone, e carabinieri per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico. A decollare anche l’elicottero in quanto l’incidente è apparso particolarmente grave.
I pompieri hanno estratto il giovane dall’abitacolo, affidato poi alle cure del personale sanitario. Si lavora anche al recupero e alla rimozione della vettura, oltre che al ripristino della sicurezza dell’area.
Dopo una prima assistenza, il 19enne è stato trasferito in elicottero in gravi condizioni all’ospedale Santa Chiara di Trento.
E’ il secondo grave incidente questa sera in valle dei Laghi: c’è stato un violento frontale in serata in località Limarò. Due le persone elitrasferite all’ospedale del capoluogo (Qui articolo). In mattinata invece nell’Alto Garda, tra Dro e Pietramurata, un frontale tra due auto con quattro feriti, tre dei quali liberati dai pompieri con le pinze idrauliche (Qui articolo).
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link